Logo Chevignon La Street Culture ha influenzato stili e tendenze degli anni '80 ed è proprio in questo periodo che Chevignon pone le basi per la sua casa di moda. Nato in Francia nel 1979, il marchio ripropone modelli di giubbotti iconici e conformi alla moda dell'epoca diventando in pochissimi anni il brand preferito dai teenager.
Chevignon capta i trend del momento proponendo capi di qualità unendo il casual all'estetica, lo slogan della casa infatti è "what is beautiful stays beautiful" che in italiano può essere tradotto con un "ciò che è bello, sta bene" inteso come un saper indossare un capo d'abbigliamento senza rinunciare al comfort.

Già nel primo decennio del suo lavoro, Chevignon propone 4 capi che finiranno nella storia.
Parliamo della Fly Jacket del 1981, una giacca di pelle lift-off con collo in pelliccia, molto amata dai bikers al tempo; seguita poi dalla Cameramen del 1982 che è diventata la giacca del viaggiatore in giro per il mondo; il 1984 è invece l'anno della Down Jacket, il piumino soffice e caldo che diverrà il simbolo di una generazione e infine The Teddy, del 1985, che incarna lo spirito del college in una chiave più soft.
Negli anni a seguire, la linea manterrà una coerenza stilistica con giacche biker, bomber, giubbotti e piumini alla moda siglando una nuova serie di prodotti iconici e subendo l'influenza dello stile military e marines per una bellezza senza tempo.

Negli ultimi anni a questi prodotti sono stati associati due novità: la prima è la linea di occhiali del 2014, seguita dai profumi Chevignon, dolci fragranze dalle reminiscenze fruttate e intense.
Il brand Chevignon vende i suoi prodotti su 7 linee differenti: attraverso gli shop privati, i multimarca, gli shop all'interno dei centri commerciali, il sito online, i rivenditori, i mercati digitali e nei paesi con licenza per un totale di 150 punti vendita in tutto il mondo, di cui 80 solo in Francia. E la sua scalata non cenna a diminuire, il brand ha infatti firmato collaborazioni con Germania, Cina e Svezia per aumentare il suo sviluppo.

Chevignon, il brand francese noto per la sua linea di giubbotti trendy e casual!

Chevignon: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon
logo Chevignon