Logo Chipie Partendo da Carcassonne, in Francia, nel 1967 ha inizio la storia del brand Chipie.
Jean-Michel Signoles, a soli 17 anni crea questo marchio che, tutt'oggi, è leader nel settore.
Partì modificando e personalizzando jeans di seconda mano che provenivano, in particolare, dagli Stati Uniti. 
A quattro anni dal debutto, aprì il primo stabilimento di produzione a Parigi, sfruttando un ramo della ex fabbrica della Goyard, produttrice di valigeria e bauli da viaggio, di cui Signolas era innamorato.
Tanto innamorato da vendere il marchio Chipie nel 1999, per acquistare la Goyard da riportare agli antichi splendori.

Già negli anni '70, il marchio Chipie era diventato leader nel settore denim, grazie allo sviluppo di una forte identità.
Venne anche creata un'etichetta che identificava l'idea che accompagnava. 
Dobbiamo sempre a questo marchio, l'innovazione di posizionare l'etichetta all'esterno dell'abito: introduzione che riscosse un gran successo.

Nel 1979, in Francia, Chipie era un brand già ben consolidato nel settore della moda da uomo e da donna, tanto che nacque la decisione di lanciare la linea junior.
Nel 1985, senza sosta nelle idee, l'azienda immette sul mercato dei prodotti di cancelleria e nel 1989, appare il primo paio di scarpe, che col tempo diventeranno un elemento di spicco nelle varie collezioni.
Seguiranno borse, piccola pelletteria, occhiali, orologi e penne.
Nel 1999, all'uscita di Signoles, avviene la fusione col Gruppo Zannier, che avvierà la produzione della linea kid dedicata ai bambini.

Nel 1980, avendo già conquistato il mercato francese, l'azienda incomincia ad organizzare la sua espansione all'estero e il brand inizia a diffondersi, prima in Belgio e in Italia, per poi presentarsi a Londra, Amsterdam, Tokyo con dei negozi mono marca.
Gli articoli presentati ad ogni collezione, pur essendo sempre al passo con i tempi, non perdono mai quel lato classico ed elegante, quella nota che permette ad ogni prodotto Chipie di essere immediatamente riconosciuto.

Chipie: un nome, una storia!

Chipie: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie
logo Chipie