Logo Christopher Kane Christopher Kane è un marchio inglese di abbigliamento fondato dall'omonimo stilista nel 2006, dopo aver vinto numerosi premi ed aver lavorato per Donatella Versace. La parte finanziaria dell'azienda è gestita dalla sorella, Tammy Kane, che collabora anche nel processo di supervisione della creazione dei tessuti e del design. La prima sfilata indipendente risale proprio al 2006 e comprendeva vestiti fascianti cortissimi in colori fluo, riscuotendo sin da subito il consenso degli addetti ai lavori. Il successo fu tale da essere chiamato immediatamente per una collaborazione con il marchio inglese Topshop. Successivamente, Christopher Kane ha deciso di presentare una collezione di velluti e pellami in silhouette più rilassate. Manolo Blanhik curò le calzature per la nuova sfilata.

Christopher Kane divenne ancora più noto al grande pubblico quando apparve nel video del brano 2 Hearts della pop star Kylie Minogue. Nel 2007, affiancò Beth Ditto per curare lo spettacolo diSwarovsky alla Royal Albert Hall, entrando così a far parte del cosiddetto Atelier Swarovsky, un piccolo gruppo di designers che crea collezioni speciali di gioielli. Le collezioni successive comprendono pezzi di cachemirechiffon, denim e stampe che ricordano la pelle di serpente. Christopher Kane si è lanciato anche nella cosmetica, creando per Lancome un'edizione limitata dei famosi lip gloss Juicy Tube. 

Il prodotto finito, conosciuto come Burns Night, è un color mandarino con un'illustrazione stampata sul tubetto assieme alla firma dello stilista. Nel 2008 la quarta collezione prevedeva vestiti diorganza stratificata e pailletes di plastica, vestiti e top di cashmere. La collezione dell'anno successivo è considerata la migliore di sempre, con vestiti di chiffon color carne. Nello stesso periodo Kane ha realizzato una capsule collection di accessori per Versus, la linea giovane di Versace. Donatella Versace lo ha anche comparato al fratello Gianni.

Christopher Kane: l'innovazione della moda inglese

Christopher Kane: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane
logo Christopher Kane