Logo Crockett & Jones Crockett and Jones è un'azienda calzaturiera britannica fondata nel 1879 da Charles Jones e Sir James Crockett a Northampton. In particolare, è specializzata nella produzione di calzature con la lavorazione Goodyear. Attualmente è gestita dal pronipote del cofondatore, Richard Charles, assieme al figlio Jonathan, mantenendo così la sua caratteristica di azienda di famiglia. Inizialmente si concentrarono sugli stivali da uomo, ma, con l'ammodernamento delle macchine costruite da Charles Goodyear verso fine Ottocento, la produzione poteva avvenire molto più velocemente e con un lavoro manuale più leggero. All'inizio del Novecento, Crockett and Jones iniziò a esportare in tutto il mondo, iniziando da Australia, Argentina, Sud Africa, USA e Sol Levante.

Negli anni Trenta, la produzione raggiunse le 15.000 paia alla settimana. La maggior parte erano scarpe e stivali da donna e durante la Seconda Guerra Mondiale a Crockett and Jones vennero commissionati più di un milione di paia di stivali per i soldati inglesi. Per questa ragione, durante questo periodo venne sospesa la produzione delle calzature normali per riuscire a garantire il rifornimento nei tempi prestabiliti. Nei decenni successivi, l'azienda continuò ad evolversi e ad assorbire i cambiamenti necessari per diventare competitiva senza rinunciare all'alta qualità dei propri prodotti.

La fabbrica di Penny Street è ancora quella comprata dai due soci fondatori ed è qui che si svolgono le fasi di ricerca, sviluppo e produzione. Attualmente la maggior parte delle scarpe viene venduto all'estero, con un costo attorno ai 400-500 dollari al paio. Esistono 11 negozi monomarca e si trovano a Londra, Birmingham, Parigi, Bruxelles e New York. I negozi forniscono un ambiente stiloso ma allo stesso tempo contemporaneo, dove è possibile provare mocassini di velluto fino ad accessori e calzature per la guida sportiva. Infine, sono le scarpe indossate dall'agente James Bond nel film Skyfall.

Crockett and Jones: le scarpe senza tempo!

Crockett & Jones: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: