Logo Dacute
Il brand Dacute nasce a Bologna nel 2005 dalla collaborazione di tre amici che hanno in comune la passione per la moda. I capi in pelle realizzati da Dacute hanno uno stile dinamico e di qualità, soddisfacendo il gusto di donne ed uomini. Tamponi, spugne, telai, aghi e fili si muovono incessantemente, lavorando pellami di qualità, montoni, scamosciati, pelli vegetali, per un risultato sofisticato e rigorosamente Made in Italy. Dacute è in continua sperimentazione per la realizzazione dei suoi modelli, in continua ricerca per ampliare il suo settore produttivo, introducendo pelli speciali, quali quelle lavorate al laser, al passo con i tempi e con le tendenze moda in continua evoluzione.
 
Le creazioni moda, eseguite da giovani design si ispirano a contaminazioni cosmopolite, sempre attenendosi ad uno stile e ad una tradizione per l'artigianato intramontabile. Indossare un giubbino Dacute è come indossare una seconda pelle, una seconda cute, da cui deriva il nome del brand. 
La collezione uomo by Dacute si ispira ai piloti americani degli anni '50, offre giubbotti dalle rifiniture impeccabili ed un'armonia di colori, una rivisitazione dei modelli tradizionali e storici, quali la sahariana, il modello da aviatore o la field jacket. Tecniche di design si fondono a gusto e raffinatezza, aggiornando volumi e forme per creare modelli di gran qualità, d'ispirazione streetwear. 
 
La collezione donna Dacute è sofisticata, seducente e trendy con morbidi smanicati in pelle che lasciano scoperte le braccia, stile motociclista, avvolgenti cappotti in morbida nappa che donano un look total black, pantaloni in pelle molto sexy e sensuali. L'introduzione di nuovi materiali con cui Dacute realizza morbide giacche, materiali innovativi anche in eco-pelle che donano riflessi argentati e luccicanti, creano uno stile unico e glamour. La collezione primavera-estate by Dacute propone giacche in soffice camoscio, con frange stile anni '70, giubbini rifiniti con fili spessi cuciti a mano, che delineano le spalle e le braccia per un risultato trendy ed artigianale.

Dacute: pelle e non solo per l'abbligliamento di uomo e donna

Dacute: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute
logo Dacute