Logo Denham The Jenmaker Il brand Denham the Jeanmaker è stato fondato ad Amsterdam dall'inglese Jason Denham, un creatore di jeans che ha dedicato la sua intera vita alla lavorazione del jeans perfetto. Come uno chef sceglie i migliori ingredienti, Jason studia minuziosamente la tradizione, demolisce le convenzioni e pone attenzione al più piccolo dei dettagli. Denham ha iniziato a lavorare nel mondo della moda nella bottega di Joe Casley-Hayford, un designer inglese molto rispettato e rinomato grazie alla combinazione di alta sartorialità ed anarchia. 

Dopo otto anni di lavoro nel settore denim, Jason ha fondato la propria società di consulenza Clinic+ e poi il suo marchio di fama internazionale Blue Blood. All'inizio del 2008, dopo lunghi viaggi in Europa, Stati Uniti e Giappone, Jason Denham ha avuto la sensazione che il mondo del denim stesse perdendo smalto. Ha quindi riunito un piccolo gruppo di appassionati creativi e ha creato il brand Denham the Jeanmaker.

Il marchio si fonda sull'equilibrio tra il rispetto della tradizione artigianale e la sperimentazione, tra la progettazione rigorosa e l'inventiva contemporanea, tra il culto del passato e la distruzione delle convenzioni. Per creare i suoi apprezzatissimi jeans, Denham the Jeanmaker utilizza esclusivamente denim morbido e resistente, di alta qualità, e si affida ai migliori tessitori italiani al fine di realizzare capi duraturi e piacevoli al tatto. 

La gamma di 5 tasche Denham esprime una sensibilità modernista raffinata ed è dotata di una serie di dettagli e di innovazioni costruttive che danno un'impronta unica al brand. Lo studio di design internazionale di Denham the Jeanmaker si trova ad Amsterdam, vicino al negozio del marchio. Le collezioni si possono acquistare nei Paesi Bassi, in Belgio, in Germania, nel Regno Unito, in Giappone e in Australia, nonché in rinomati grandi magazzini quali Bijenkorf ad Amsterdam, Lane Crawford a Hong Kong e Barney negli Stati Uniti.

Denham the Jeanmaker, il jeans autentico

Denham The Jenmaker: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Denham The Jenmaker