Logo Ed Hardy Ed Hardy è famoso per aver portato l'arte classica del tatuaggio nell'affascinante mondo della moda. L'artista Don Ed Hardy è nato nel 1945 a Costa Mesa, in California, ed ha frequentato l'Istituto d'Arte di San Francisco laureandosi in incisione. Nel 1973 ha studiato i tattoo in Giappone con il maestro Horihide ed è riuscito ad integrare l'estetica e la tecnica del tatuaggio giapponese in un suo peculiare stile americano. 

Nel 1982 Hardy e sua moglie hanno dato vita alla Hardy Marks Publications. Sotto questo marchio hanno pubblicato cinque serie di libri Tattoo time. Hardy Marks ha poi mandato alle stampe più di 25 test di arte alternativa. Nel 2002, Hardy ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda dando l'autorizzazione ad utilizzare i suoi disegni per la produzione di una linea di abbigliamento. In soli due anni la linea Ed Hardy ha ottenuto una vera e propria esplosione di consensi sia tra i buyers che tra gli acquirenti grazie alla fusione della forma d'arte giapponese con lo stile americano.

Nel mondo del fashion, il marchio di moda più controverso del suo tempo si è così conquistato un posto d'onore diventando uno dei più desiderati e riconoscibili brand contemporanei. In pochi anni con il marchio Ed Hardy sono usciti capi di abbigliamento, accessori, accendini, profumi, strumenti di styling per capelli e preservativi. Il più famoso licenziatario è stato Christian Audigier che ha portato il brand ad avere più di 700 milioni di dollari di ricavi lordi nel 2009. 

L'anno successivo Don Ed Hardy ha ripreso il controllo del marchio, ma attualmente ne possiede solo il 15%. Le collezioni Ed Hardy, spesso presentate in edizioni limitate, propongono pezzi iconici che rimandano all'arte classica dei tattoo. Oggi, Don Ed Hardy non disegna più in prima persona. Sovrintende e fa da mentore ad altri artisti presso il suo studio di San Francisco, Tatuaggio City. Continua comunque ad essere uno dei più influenti designers e la sua arte viene tuttora riconosciuta come un riuscito connubio tra tatuaggio, arte e moda.

Il tatoo diventa il modello del designer

Ed Hardy: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy
logo Ed Hardy