Logo Elie Tahari Elie Tahari è un marchio americano di abbigliamento e accessori femminili e maschili pret-à-porter creato nel 1974 dall'omonimo stilista isrealiano. Arrivato negli Stati Uniti, iniziò a lavorare come elettricista di una boutique nel cosiddetto Garment District di New York. Nello stesso periodo si mise a disegnare la propria linea di abbigliamento dopo aver reso celebre l'iconico top senza spalline nel 1973. L'anno successivo venne lanciato il marchio omonimo con un negozio monomarca a Madison Avenue. Ispirato dall'era della musica disco Elie Tahari creò vestiti da ballo provocanti e camicie sensuali, debuttando con una sfilata solamente nel 1977 presso il leggendario club di Manhattan Studio 54.

Negli anni Ottanta lo stilista si concentrò sulla creazione di completi su misura, ridefinendo così la moda di questo periodo con design ispirati alla vita d'ufficio dato che le donne stavano iniziando a entrare nell'elite delle aziende. Nel 1994 Elie Tahari venne ammesso al Council of Fashion designer d'America e nel 1997, con l'aiuto di Andrew Rosen, lanciò il marchio pret-à-porter Theory. Gli anni 2000 videro un'espansione del brand verso la moda maschile, gli accessori, la bigiotteria, le calzature e gli accessori per la casa.

La fama venne sancita nel 2012 quando Elie venne invitato come giudice ospite nel famoso programma tv Project Runway All Stars. Successivamente collaborò con Kohl DesigNation e nel 2015 lanciò ET Sport. Al giorno d'oggi, Elie Tahari è diventato un brand internazionale di lusso, presentando collezioni ispirate dal pensiero secondo cui i vestiti dovrebbero far trasparire la bellezza vera delle donne. Gli aspetti che continuano a caratterizzare il marchio sono una confezione impeccabile, dei tessuti sensuali e i dettagli unici, diventando i punti di forza di collezioni moderne e sofisticate. Non a caso ha vinto diversi riconoscimenti.

Elie Tahari, l'eleganza della vera donna

Elie Tahari: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari
logo Elie Tahari