Logo Elisa Palomino La stilista Elisa Palomino nasce a Valencia ma si trasferisce a New York dopo aver conseguito un diploma di Textile Design e un master in Moda a Londra, alla prestigiosa Central St Martins College of Art.
Nel 2010 Elisa vince il concorso di moda ″Who is on next″ e da allora lancia sul mercato la linea che porta il suo nome.
Prima di affrontare il grande passo collabora, però, con atelier famosi, quali Moschino e Christian Dior.
Diviene, poi, designer per Diane Von Furstenberg, fino a che, finalmente pronta, lancia la propria collezione.

Elisa Palomino si rivolge ad un pubblico esclusivamente femminile: si tratta di modelli perfetti per la donna romantica, sognante ed estremamente femminile ma allo stesso tempo anche dotata di in pizzico di eccentricità.
Lo stile della sua linea di abbigliamento ricalca molto la sua immagine: lunghi abiti di chiffon in colori accesi o pastello, accessori bambineschi come il cerchietto nei capelli e un make up tutto incentrato sulla bocca: rossetto rigorosamente color lampone.
La sua icona di stile è la giornalista di moda Diana Vreeland, mentre i designer cui si ispira Madame Vionnet ed Elsa Schiapparelli.

Le creazioni Elisa Palomino sono certamente influenzate dai tanti viaggi della stilista, ed in in particolar modo dall'Oriente nipponico e dall'Africa.
Sono capi che riflettono lo spirito libero della Palomino , che mal si adattano alle imposizioni dettate dal mercato.
Dominante è l'effetto retrò, che si associa ad abiti a volte dai colori discreti ma, più spesso, a colori forti e vivaci, rievocanti le origini ispaniche della stilista.
I capi giocano con lunghezze diverse e con una molteplicità di tessuti: stampe, velluto e soprattutto tulle e chiffon, onnipresenti nelle collezioni presentate in passerella. E sulla passerella ogni modella indossa un eccentrico cappello o uno sfizioso cerchietto, il più delle volte con un motivo floreale (in realtà da considerare, ormai, quasi un marchio distintivo del brand).

Elisa Palomino: per donne sofisticate, sognanti e femminili

Elisa Palomino: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino
logo Elisa Palomino