Logo Emmanuelle Khanh Paris Immersa nel mondo della moda e della couture, ricca di forti collaborazioni con i brand Cacharel e Missoni, nel 1969, Emmanuelle Khanh lancia il suo marchio omonimo di prêt-à-porter femminile. Convinta che la moda debba superare i confini dei salotti parigini e della Haute Couture, Emmanuelle vuole liberare le forme e i tessuti affinché la moda si diffonda per le strade. Il suo punto di riferimento è la donna moderna, libera e attiva. Si trasforma allora in una delle pioniere del prêt-à-porter in Francia e rielabora materiali rivoluzionari per l'epoca, come il denim o la plastica. La maglia e i ricami diventano presto il suo marchio di fabbrica e segnano le sue prime collezioni. 

Nel 1972 Emmanuelle Khanh Paris lancia la sua prima linea di occhiali caratterizzata da un'audacia senza precedenti e da una varietà di colori che impressiona favorevolmente sia gli addetti ai lavori che il pubblico. Nel giro di poco tempo, infatti, vengono vendute 3 milioni di copie in tutto il mondo. Per la designer, gli occhiali, visti da decenni come un impareggiabile accessorio di moda, sono un elegante ed imprescindibile veicolo di stile. La persona che indossa le creazioni di Emmanuelle Khanh è orgogliosa, non ama gli artifici o le deviazioni, sa valorizzare la sua immagine e il suo ruolo. 

Emmanuelle Khanh, costretta lei stessa ad indossare gli occhiali, sviluppa una proficua collaborazione con i migliori laboratori di Oyonnax e crea una serie di montature firmate, grandi, dalle linee pulite. È un grande successo internazionale grazie al quale la stilista entra a pieno titolo nella storia della moda contemporanea. Nel 1977 Emmanuelle Khanh Paris apre la sua prima boutique nel Quartiere Latino di Parigi, mentre le sue creazioni vengono vendute nei più importanti negozi in tutto il mondo. Oggi il brand rimane fedele alle influenze audaci e colorate degli esordi. L'intento resta in fondo sempre lo stesso: offrire alle donne e agli uomini la libertà di affermare con eleganza la loro personalità e il loro stile, utilizzando gli occhiali e gli abiti come fossero dei codici.

Emmanuelle Khanh Paris, lo stile eclettico!

Emmanuelle Khanh Paris: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: