Logo Engineered Garments Engineered Garments è un'azienda di moda molto particolare fondata negli USA, precisamente a New York, nel XX secolo. L'origine del nome attribuito al brand è curiosa quasi come gli stessi vestiti e trova le sue radici nei lavori manuali di New York. Questo si rispecchia sugli articoli realizzati dal designer del marchio, che a prima vista potrebbero sembrare dei vestiti molto rozzi, realizzati male, con pecche tecniche e un basso livello di cucitura. Tuttavia, i vestiti targati Engineered Garments sono prodotti seguendo il tipico stile adatto ai lavoratori statunitensi del XX secolo e questa è sicuramente la loro particolarità maggiore.

Seppur non lo sia possibile vedere a occhio, in ogni vestito di questo marchio sono inclusi molti dettagli. Il designer della collezione è Daiki Suzuki, che nei vestiti recenti ha saputo unire l'abbigliamento da lavoro, quello sportivo, il casual e le uniformi militari in unico modello, realizzando così una linea di moda esclusiva. Probabilmente proprio grazie all'unione dei diversi elementi e di dettagli che a prima vista sono in contrasto tra di loro il brand è riuscito a raggiungere una fama internazionale. Oggigiorno il marchio è rappresentato in Paesi molto diversi e distanti tra di loro, riuscendo ancora a sorprendere con quel fascino che agli europei sembra ancora molto lontano.

Gli articoli targati Engineered Garments sono pratici, si adattano bene a diverse temperature, durano nel tempo e regalano alle persone che indossano questi vestiti delle esperienze di utilizzo confortevoli. Nonostante il marchio non si ancora rappresentato sulle maggiori sfilate di moda in Europa, esso ha acquistato comunque molta popolarità, specialmente tra i ragazzi. Occorre inoltre considerare che Engineered Garments si specializza principalmente nei vestiti più adatti a un pubblico maschile. Sfogliando il catalogo si potrà certamente soffermare sui prodotti tipici del brand, come le camice maschili dal design particolare o i pantaloni esclusivi ideati da Daiki.

Engineered Garments, l'esclusività Made in USA.

Engineered Garments: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments
logo Engineered Garments