Logo Escada La casa di moda Escada nasce a Monaco di Baviera nel 1976 e a fondarla sono i coniugi Ley, Wolfang e Margaretha. Ad ispirare il nome del marchio è uno splendido cavallo irlandese: un purosangue forte, maestoso ed affascinante di nome Escada. I Ley puntano sul cavallo e vincono la scommessa: la prima collezione firmata Escada e presentata nel 1978 è, proprio come il purosangue che li ha ispirati, un grande successo e, con forza ed eleganza, conquista immediatamente il pubblico. Fantasie originali, alta qualità dei tessuti, look audaci ma freschi e gioiosi, fanno di Escada un punto di riferimento per la donna che vuole essere impeccabile ma allo stesso tempo vivace e al passo con i tempi.

Le collezioni di Escada si susseguono senza sosta negli anni. Arrivato nel mercato statunitense già nel 1982, il marchio attrae sempre più acquirenti grazie alla sua capacità di proporre capi di alta moda a prezzi accessibili. L'idea dei coniugi Ley, portata avanti anche dal loro successore Brian Rennie, è da sempre centrata sulla volontà di permettere a tutte le donne di indossare abiti di haute couture, proponendoli a prezzi contenuti ma anche adattandoli alle diverse esigenze che la vita contemporanea porta con sè. 

Ad abiti da cocktail, tailleur perfetti, vestiti sontuosi e outfit per il tempo libero, si aggiungono scarpe, borse, e un'intera linea dedicata allo sport. Escada si rivolge alla donna di ogni età, che ama un'eleganza moderna e funzionale agli impegni della vita quotidiana. Presentati in passerella dalle top model più acclamate del mondo, da Claudia Schiffer a Cindy Crawford, passando per Naomi Campbell e Linda Evangelista, i look proposti da Escada sono scelti dalle numerose celebrities. Helen Mirren, Valeria Golino, Sigourney Weaver, Patricia Arquette, Brooke Shield e Miranda Kerr scelgono il brand per le loro occasioni mondane. Ad anticiparle Kim Basinger, che nel 1998 ritirò il suo Oscar avvolta da un prezioso abito rosa Escada.

Escada: glamour, stile e tessuti pregiati

Escada: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada
logo Escada