Logo Etoile Isabel Marant Tutto è iniziato nel 1989, quando l'allora ventiduenne Isabel Marant ha lanciato Twen, il suo primo marchio di maglieria e jersey. Ha poi presentato la sua prima collezione Étoile Isabel Marant nel 1995 ed è stato un evento molto particolare: i modelli, ovvero dei suoi amici, hanno sfilato nel cortile di una casa occupata. Appena 3 anni più tardi, la stilista ha aperto la sua prima boutique in un vecchio laboratorio di artisti.; la sua location storica è ancora in rue de Charonne, nel quartiere Bastille di Parigi. Ventidue anni e ventidue boutique dopo, nulla è cambiato. La visione di Isabel Marant rimane la stessa.

La designer ha sempre avuto un amore smisurato nei confronti della moda. A undici anni sapeva esattamente quello che voleva o non voleva indossare; da adolescente si è ribellata contro le convenzioni e ha creato un proprio look, mixando cappotti militari ridisegnati e maglioni di suo padre. È stato questo suo amore per l'abbigliamento, per lo stile parigino e per i tessuti a farla diventare, in seguito, una stilista di fama internazionale. Isabel Marant ha sempre incoraggiato le creazioni artigianali e, collezione dopo collezione, ha combattuto per mantenere vive le competenze tradizionali.

Lontana dai sogni e dalle donne iconiche che si vedono solo sulle riviste patinate, Étoile Isabel Marant veste le donne che si incontrano nella vita reale. Donne che camminano per strada, usano i mezzi pubblici e si muovono in bicicletta. La designer non presenta mai un capo d'abbigliamento senza averlo prima provata lei stessa. Solo questo, per lei, rappresenta un test infallibile. Lo stile del marchio Étoile Isabel Marant è ricercato nei tagli e nei tessuti, casual, accessibile, con dettagli bohemien molto femminili. Le collezioni presentano linee morbide, forme destrutturate, t-shirt dalle stampe giovanili, abiti floreali, capi denim easy-chic e creazioni rock and roll.

Étoile Isabel Marant, lo stile bohemien

Etoile Isabel Marant: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant
logo Etoile Isabel Marant