Logo Evisu Evisu, anche conosciuta come Evisu Genes, è un'azienda giapponese d'abbigliamento specializzata nella produzione di capi in denim realizzati attraverso processi tradizionali e d'intenso lavoro. Il marchio venne fondato nel 1991 ad Osaka da Hidehiko Yamane. Inizialmente la catena produttiva permetteva di realizzare 14 paia di jeans al giorno, ognuno dei quali aveva una zampa di gabbiano dipinta dal fondatore stesso. Il nome del marchio viene da Ebisu, un dio della tradizione giapponese che viene solitamente ritratto con una canna da pesca. Venne scelto il suo nome poiché tra le passioni di Yamane c'è proprio quest'hobby.

All'inizio degli anni Novanta venne introdotta una linea d'alta sartoria, seguita da altre due dedicate alla pesca e al golf. Nel 1994 si iniziarono ad esportare i capi e due anni dopo debuttò a livello internazionale a Pitti Uomo. Nel 1999 venne introdotta la linea femminile Evisu Donna per completare lo sviluppo dell'azienda, allontanandosi dall'immagine che l'aveva relegata al settore del denim. Successivamente, sfilerà anche durante la settimana della moda milanese e in quella parigina. Attualmente possiede 65 negozi in Giappone. Dopo alcune vicende giudiziarie, nel 2009 il marchio è stato rilanciato con l'inserimento di Scott Morrison, co-fondatore di Paper Denim & Cloth ed Earnest Sewn, ricoprendo l'incarico di Amministratore Delegato e Direttore Creativo.

Evisu è un marchio entrato fortemente a far parte della cultura pop dei primi anni Duemila. È stato infatti menzionato in molte canzoni rap, tra cui ricordiamo quelle di Jay-Z, Young Jeezy, The Game, T. I. e Lil Wayne. Infine, il gruppo Club Dogo ha menzionato il brand nella canzone Spacco tutto. A riconferma di ciò, numerose sono le collaborazioni che può vantare, come Tiger Woods, Adriano Goldschmied, Mandarina Duck e Moleskine, oltre ad aver sponsorizzato il lancio del film Kill Bill.

Evisu: lo stile giapponese per pochi!

Evisu: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu
logo Evisu