Logo Hartford La storia di Hartford parte da un'idea dello stilista parigino Yves Chareton che nel 1979 decide di sbarcare a New York per portare il suo personale e raffinato gusto in fatto di camicie nella terra a stelle e strisce.
Lo stilista voleva ricreare le camicie che da sempre avevano costellato lo scenario immaginario del sogno americano. I suoi schizzi riprendevano i modelli storici come le "Button Down", le "Oxford" o le "Western" in jeans riproposte in una chiave personale e unica.
Fatale fu l'incontro con un fabbricante americano che decise di produrre la linea di Chareton contribuendo fin da subito al grande successo di Hartford. 
Lo stesso Bruce Springsteen si rivelò un grandissimo fan delle camicie, aumentando esponenzialmente la visibilità del marchio e fungendo da pubblicità in carne e ossa.

Il punto forte della linea era ed è l'inventiva dello stilista che da sempre ha colpito i consumatori con la qualità e la ricerca dei suoi prodotti, l'accostamento originale dei colori e l'uso dei materiali insoliti.
Con il passare degli anni, l'attenzione ai suoi capi aumentò notevolmente portando il marchio a ingrandirsi e imporsi sulla scena fashion newyorkese come un classico alternativo: un connubio rivoluzionario per quel tempo.
Il fulcro dell'ispirazione e del mood delle collezioni divennero gli ossimori: Chareton voleva rappresentare il gentiluomo e il bad boy, la ricchezza non ostentata, il vintage in chiave moderna, l'old school con elementi contemporanei, la tradizione al passo con i tempi.

Ma se da sempre l'abbigliamento Hartford è simbolo di vestiario maschile è solo nel 2000, in seguito a forti persuasioni dai suoi fan e da alcuni giornalisti, che lo stilista ha deciso di abbinare una collezione femminile e per bambini a quella maschile. Il tema centrale di queste è ovviamente sempre coerente con lo stile e gli ideali caratterizzanti del brand.
Quest'ultimo si è imposto negli ultimi anni come marchio casual-chic che missa lo stile vintage con l'eleganza anglosassone, il risultato è una collezione totalmente al passo con le ultime tendenze.
Attualmente i capi sono venduti in 10 sedi francesi e nelle migliori boutique specializzate di tutto il mondo.

Hartford porta il gusto e l'eleganza francese al servizio dello stile casual e undeground newyorkese!

Hartford: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford
logo Hartford