Logo Hatley Hatley è un marchio canadese di abbigliamento per bambini fondato nel 1986 dalla coppia Alice e John Oldland. Dopo aver entrambi lasciato le proprie carriere già ben avviate, i due coniugi decisero di dedicarsi alla passione per la pittura e la decorazione, aprendo innanzitutto il negozio di regali The Little Blue House nei pressi del paesino di North Hatley, vicino al Lake Massawippi, nel Quebec. Alice, ispirata dal paesaggio della campagna, decise di aprire una galleria sopra il negozietto e man mano che i quadri erano venduti, John pensò che da quelli si poteva ricavare una linea di grembiuli con gli stessi motivi decorativi. Anche in questo caso il successo fu immediato e il negozietto si trasformò in un vero e proprio business. 

Attualmente Hatley è in mano ai tre figli della coppia: Chris, Nick e Jeremy, trasformandola perciò in un'azienda di famiglia. Grazie ai tre ragazzi, il marchio crebbe rapidamente, sviluppando un'estesa linea per bambini, ma anche pigiami femminili confortevoli, espandendosi nel mercato dei regali con foulard, tessuti per la cucina, tazze e molto altro. Grazie a questo successo, i loro prodotti sono venduti in tutto il mondo, ma mantenendo vivi i tre principi che hanno dato vita a quest'azienda: bel design, qualità e tanto divertimento.

Hatley non è solamente affari, bensì negli anni il marchio si è impegnato socialmente. Infatti, gran parte della produzione avviene in India, a Tirupur, dove dal 2012 il brand si è impegnato a sostenere un orfanotrofio di bambini cristiani, una minoranza in questo Paese. Allo stesso modo, si cerca di vendere prodotti di qualità per dare una mano anche alla natura, dato che un design ben riuscito e un tessuto che non si rompe non verranno mai gettati nella spazzatura. Nel 2007 è stata inoltre fondata la Hatley Massawippi Water Initiative per aiutare a mantenere pulita l'acqua del lago.

Hatley: il divertimento addosso!

Hatley: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: