Logo Helmut Lang Il brand Helmut Lang deve il suo nome al designer austriaco Helmut Lang che, nel 1977, apre a Vienna il suo primo atelier di abiti su misura.
Nel 1978 il nome Helmut Lang diviene marchio di fabbrica.
Nel 1986, con una sfilata al centro George Pompidour di Parigi, Lang presenta la sua prima collezione ″pronto moda″, lanciando in questo modo il proprio brand sul mercato.
Successivamente, il marchio è stato acquistato dal Gruppo Prada che, nel 2005, ha annunciato le dimissioni di Helmut Lang come direttore creativo della Maison a suo nome.
Nel 2006, il brand è stato rivenduto alla giapponese Theory Holding.

Il brand Helmut Lang (che dopo la cessione, ha avuto come stilisti Michel e Nicole Colovos) propone sul mercato capi di abbigliamento per uomo e per donna.
Lo stile dei capi è essenziale e minimalista, il tutto incentrato su tre colori fondamentali: bianco (soprattutto per le camicie della collezione uomo), nero e grigio, nelle sue molteplici sfumature.
Le linee sono pulite, morbide e comode.
Si gioca con completi fascianti per l'uomo e silhouette destrutturate, con tagli asimmetrici, con scolli poco regolari ed eleganti drappeggi sia sul collo che in vita per la donna.
I materiali sono estremamente funzionali: lana, jersey e pelle.
Non manca il denim: il brand propone jeans di diversi tagli, classici o skinny, nelle diverse sfumature del blue, del grigio e del nero.

Il marchio Helmut Lang propone sul mercato anche originali accessori quali maxi borse, pochette eleganti, clutch ed anche una linea di profumi per uomo e donna (oggi distribuiti dalla Procter & Gamble), dalla forte personalità.
Helmut Lang è un marchio con una forte identità pensato per chi ama l'eleganza ma senza particolari orpelli.
Famoso in tutto il Mondo, oggi il marchio è scelto da moltissime star nazionali ed internazionali: tra queste, ad esempio, solo per citare qualche nome, la cantante britannica Cheryl Cole.

Helmut Lang: l'eleganza essenziale

Helmut Lang: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang
logo Helmut Lang