Logo Henrik Vibskov Il nome di Henrik Vibskov è comunemente associato non solo ad un importante marchio di moda, ma anche ad una moltitudine di allettanti universi creati in occasione del lancio di ogni nuova collezione. Lo stilista, nato in Danimarca nel 1972, ha studiato alla scuola di design di Copenhagen; successivamente, si è laureato al Central Saint Martins College of art and design di Londra. In qualità di designer di moda, a partire dal 2001, Henrik Vibskov ha prodotto più di 30 collezioni maschili ed ora presenta anche la collezione donna. Come membro della Chambre Syndicale de la Mode Masculine, Henrik Vibskov è attualmente l'unico designer scandinavo a prendere parte al calendario ufficiale della Paris Fashion Week Uomo; partecipazione iniziata nel gennaio 2003.

Lo stilista è famoso per gli spettacoli e le scenografie che studia al fine di presentare le sue creazioni: "The Transparent Tongue", "The Spaghetti Handjob" e "The Shrink Wrap Spectacular" sono solo alcuni degli ultimi esempi del suo talento e della sua esplosiva fantasia. La moda di Henrik Vibskov è sperimentale, leggera, estrosa e riflette il mondo cangiante ed iridescente del suo creatore. L'artista ama unire, nei suoi capi, mondi lontani e tendenze eterogenee: è assolutamente contemporaneo, ma trae ispirazione dallo stile degli anni Sessanta e Settanta; predilige il bianco e nero, ma fa anche uso di stampe grafiche originali.

Le collezioni di Henrik Vibskov comprendono capi maschili, abiti femminili, scarpe, borse ed altri accessori, come ad esempio occhiali da sole. Nel corso della sua carriera Henrik Vibskov ha partecipato a festival, concorsi e conferenze e ha vinto molti premi, come il New Name of the Year 2003 e il Brand of the Year DANSK Fashion Awards 2008. Inoltre le sue mostre personali sono state presentate in diversi musei e gallerie d'arte e i suoi costumi sono stati utilizzati in numerose opere teatrali. Ora Henrik Vibskov è docente presso la Design School Kolding di Copenaghen e tiene conferenze in giro per il mondo.

Henrik Vibskov, uno stile unico e iridescente

Henrik Vibskov: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov
logo Henrik Vibskov