Logo Ikks Ikks è nato nel 1987, ad opera di Gerard Legoff e sin dal suo nome, la traduzione fonetica della corrispondente lettera dell'alfabeto, la sua intenzione è stata quella di stupire. Dalla sede di Cholet, in uno dei distretti chiave del calzaturiero transalpino, il brand si distingue per una proposta in cui domina uno sportwear trendy che punta a creare sorpresa per la grande originalità e la voglia di andare controcorrente. Uno stile versatile, pratico e facile da portare, che rifugge però dalle eccessive semplificazioni. Chi calza una scarpa del marchio, riesce a trovare risposte di ottimo livello non solo in termini di comfort per il piede, ma anche di estetica, con una qualità resa elevatissima dal controllo rigido operato su ogni creazione.

L'inizio della fortuna del brand risale al 1992, quando una linea riservata ai bambini ha letteralmente sedotto i turisti di stanza a Knokke Le Zoute, una stazione balneare sita in Belgio e frequentata dall'alta società. Se nei primi anni Ikks ha riservato la sua produzione ai più piccoli, nel 1999 ha poi fatto il grande salto, proponendo la sua prima collezione riservata agli adulti, sempre contrassegnata però da grande anticonformismo. Uno stile, quello del marchio, che ha fatto breccia in particolare presso il pubblico femminile, proprio per le massicce dosi di creatività che lo caratterizzano.

Altra data chiave nella storia di Ikks è il 2005, quando la linea Icode è balzata agli onori delle cronache di moda per effetto dello straordinario mix tra colori e tessuti stampati, tutto all'insegna di una debordante fantasia. Da allora l'azienda francese non ha mai smesso di riversare sui mercati calzature di ottimo livello a prezzi accessibili, con una notevole risposta da parte di un'utenza che ne adora la straordinaria capacità di accompagnare il look sportivo nel tempo libero. Una risposta tale da permettere a Ikks di rendere molto solida la propria reputazione e di crescere sempre di più, tanto da contare oggi su oltre 150 negozi monomarca soltanto sul territorio nazionale.

Ikks, comfort e fantasia per tutti

Ikks: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks
logo Ikks