Logo James Long Il brand porta il nome del suo creatore, lo stilista James Long.
Nato a Northampton, in Inghilterra, nel 1981, Long consegue un master in moda ed accessori uomo al Royal College Art di Londra. Successivamente, lavora a New York per Virginia Bates.
Infine, nel 2007, durante la settimana della moda di Londra, debutta in passerella con la prima collezione a suo nome, dando vita al brand James Long.
Dalla collezione 2016/2017, James Long è il nuovo direttore creativo di Iceberg Uomo.

Il marchio James Long propone, quindi, capi di abbigliamento per uomo, caratterizzati da facilità dei capi e cura del dettaglio.
Punto di forza del brand è, senza dubbio, la capacità di trattare la maglieria in modo innovativo, impreziosendola di stampe e materiali tecnici.
Cio' che ne deriva è una linea di abbigliamento rivolta ad un uomo dal forte appeal e dall'anima decisamente tendente al punk.
Dal 2012 il brand ha ampliato i propri orizzonti, aprendo le porte all'universo femminile: anche nella linea donna, sono, comunque, presenti i tratti distintivi del marchio, con la predilezione per i capi in pelle.

La collezione autunno inverno 2016/2017 propone giacche, pantaloni, maglioni e l'immancabile Denim.
I cappotti sono spesso a strisce multicolore con colletto di eco-pelliccia, chiusura frontale, tasche con patta, orlo dritto. Anche i maglioni hanno strisce orizzontali colorate e orli a costine. Le giacche si presentano multistampate, con inserti scamosciati o come bomber multicolore, con colletti e polsini a costine, chiusura a zip e tasche laterali.
I jeans non sono mai troppo semplici, ma sovente caratterizzati da stampa floreale, dotati di passanti per la cintura, zip nascosta sul davanti, cinque tasche e bordi sfrangiati.
Per la sua originalità, oggi il marchio James Long è, di certo, uno dei fiori all'occhiello della moda inglese, scelto da parecchie star internazionali.

James Long: un mix di maglieria stampata e materiali tecnici

James Long: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long
logo James Long