Logo JC de Castelbajac Jean-Charles de Castelbajac è uno stilista iconico ed originale. Nel 1970 è stato il primo a fondere la moda con l'arte e a "democratizzare" quest'ultima in una produzione spiccatamente femminile, conferendo un significato ad ogni capo d'abbigliamento. La sua omonima maison JC de Castelbajac è sempre stata all'avanguardia e iconoclasta e senza problemi ha mixato negli abiti ispirazioni tratte dalla musica, dalla poesia, dal teatro, dal cinema e dalla pittura. Il designer ha sempre amato il gusto del crossover, degli incontri di stili e delle collaborazioni multiple con altre personalità creative contemporanee. Il suo interesse per ciò che è insolito lo consacra in breve tempo "Re della diversione". 

Lo stilista è diventato noto al grande pubblico per aver prodotto un cappotto con la stoffa di una coperta del proprio collegio. Ha utilizzato come materiali tela cerata, plaid, tessuto mimetico, protezioni in nylon, poncho ed anche sedili gonfiabili. Lo spirito trasgressivo pone JC de Castebajac tra i brand attuali più creativi che fa dell'innovazione costante la propria mission principale. La casa francese ha collaborato con vari artisti, tra cui Loulou Picasso, Robert Combas, Ben, Hervé di Rosa e Gérard Garouste ed ha inoltre avuto decisivi incontri con Jean-Michele Basquiat e Keith Haring che l'ha condotta in una dimensione poetica e decisamente Pop. Queste ed altre collaborazioni con le nuove generazioni, definiscono senza dubbio lo stilista de Castelbajac come un artista trasversale, poliedrico, aperto alle altre arti ed alle correnti culturali di oggi. 

Il brand si è espresso per 40 anni interpretando la moda in maniera spiritosa ed artistica, proponendo uno stile esclusivo, con caratteristiche che l'hanno reso inconfondibile. Visionario e creativo, artista prima di tutto, Jean-Charles affronta gli anni 2000 come una nuova era con un approccio più accademico all'abbigliamento pret-à-porter ed alla propria moda in generale. JC de Castelbajac sperimenta anche differenti tecniche produttive, come l'uso "improprio" della tappezzeria, del neoprene e la rivalutazione del plissé soleil per una donna indipendente ma che non si prende troppo sul serio.

JC de Castelbajac: la moda estrosa, colorata ed espressiva!

JC de Castelbajac: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac
logo JC de Castelbajac