Logo John Lawrence Sullivan L'azienda di moda John Lawrence Sullivan è stata fondata da Arashi Yanagawa nel 2003. Il nome del marchio è un omaggio al leggendario John Lawrence Sullivan, ex pugile professionista statunitense e vincitore del titolo di campione del mondo dei pesi massimi nell'ultimo incontro nella storia della boxe moderna ad essere stato disputato a mani nude. Si è deciso di dare tale nome al marchio in quanto quest'uomo ha incarnato tratti come la forza, la personalità, la dignità e non si è mai tirato indietro quando si è trovato davanti ad una sfida. L'azienda, incentrata inizialmente solo sul menswear, dal 2010 apre le porte anche alla linea donna. 

Il brand John Lawrence Sullivan si contraddistingue per le silhouette asciutte e la sartorialità, dando vita a creazioni dagli elementi tradizionali accentuate da stili edgy. Le sue collezioni hanno un magnetismo che ha origine nel concetto di un'immagine mascolina che sia potente ed elegante allo stesso tempo, dall'estetica inedita, affascinante e sofisticata, perfetta per un uomo forte, indipendente e che non teme le sfide. I principali materiali utilizzati dal marchio sono cotone, seta, pelle, lino e tessuti tecnici. Lo stilista Arashi Yanagawa, anch'egli ex pugile professionista, si impegna constantemente nella continua e minuziosa ricerca di tessuti e cromie

Le collezioni John Lawrence Sullivan comprendono completi, giacche, pantaloni, camicie, cappotti, pullover, scarpe, jeans, borse ed accessori vari (portafogli, occhiali da sole, cinture, collane, braccialetti, ecc.). Tutte queste creazioni solcano le passerelle delle più famose sfilate prêt à porter del mondo: Londra, New York, Parigi, Milano. Nel 2008 viene inaugurato a Naka-Meguro, famoso quartiere di Tokyo, il primo negozio monomarca. Ad oggi, i punti vendita del brand John Lawrence Sullivan sono tantissimi e si trovano a Tokyo, Kyoto e nelle principali città giapponesi.

John Lawrence Sullivan è sinonimo di magnetismo ed eleganza allo stato puro!

John Lawrence Sullivan: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: