Logo John Varvatos John Varvatos è un marchio che occupa un posto unico nel panorama del design americano. Lo stilista unisce il vecchio e raffinato mondo artigianale e sartoriale con le moderne innovazioni nel tessile e con una sensibilità rock & roll. Lanciato nel 2000 con una collezione di abbigliamento su misura e con lo sportswear, il brand ora rappresenta un intero stile di vita che comprende cinture, borse, calzature, occhiali, orologi in edizione limitata, prodotti di lusso per la cura della pelle e profumi. Indirizzate ai più giovani la collezione John Varvatos Star U.S.A. e le Converse by John Varvatos

Fin dall'inizio, John Varvatos ha messo nella sua collezione omonima un grande spirito creativo che lo rende facilmente riconoscibile. Lo stilista disegna la sua linea per l'uomo che apprezza gli splendidi tessuti e i grandi dettagli, senza esagerazioni o forzature. L'approccio di Varvatos traduce i migliori look d'epoca e le tecniche sartoriali in uno stile originale che è sempre pertinente e inequivocabilmente moderno. Unisce il vecchio e il nuovo, la tradizione artigianale con l'innovazione nei materiali. 

Il designer attribuisce alla sua precoce ossessione per la musica rock e per lo stile eclettico degli artisti il ruolo di catalizzatore per il suo interesse per la moda. Una curiosità: la prima cosa che ha fatto John Varvatos dopo aver affittato uno spazio per il suo studio di design a Chelsea è stato l'acquisto di un sistema audio potentissimo. La grande musica ha, poi, ispirato la sua prima collezione ed è diventata un tema unificante nelle sue creazioni.

Nel 2000, poco dopo aver lanciato la sua collezione, John Varvatos ha ricevuto il Fashion Designers of America Perry Ellis Award come New Menswear Designer. Il premio, nato per individuare i nuovi promettenti talenti nel settore della moda e assegnato da un comitato di redattori, giornalisti, stilisti e rivenditori di tutto il mondo, ha generato molto entusiasmo intorno al brand. Da allora lo stilista ha inanellato una serie di riconoscimenti e di successi internazionali.

John Varvatos, la sartorialità rock & roll

John Varvatos: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos
logo John Varvatos