Logo Lanvin Lanvin è una casa d'alta moda francese fondata dall'omonima Jeanne Lanvin nel 1889. Prima di questo momento, si dilettava a creare vestiti colorati per la figlia Marie-Blanche de Polignac. Attirarono l'attenzione dei ricchi borghesi che iniziarono a chiederne copie per i proprio figli. Poco dopo, Jeanne si ritrovò a creare vestiti anche per le loro madri. La voce si sparse in tutta Europa e decise perciò di aprire una boutique in rue du Faubourg Saint-Honoré, a Parigi. Nel 1909 diventò ufficialmente stilista iscrivendosi al Syndicat de la Couture. Negli anni Venti, aprì una fabbrica di tinture a Nanterre e negozi con articoli per la casa, abbigliamento maschile, pellicce e intimo. 

L'evento più significativo avvenne nel 1924 quando venne creata la Lanvin Parfums SA con il lancio di My Sin seguito da Arpège. Negli anni successivi, Lanvin si contraddistinse per l'uso d'intricate bordure, ricami e decori con perline di colori chiari e floreali. Queste caratteristiche diventarono il suo marchio di fabbrica. Quando Jeanne morì, nel 1946, l'azienda passò nelle mani della figlia e successivamente del cugino, ma negli anni Novanta venne acquisita da L'Oréal dopo vari passaggi. Attualmente, Lanvin è la più antica casa di moda francese ancora attiva. 

Nel 2009, aprì la prima boutique negli Stati Uniti, a Bal Harbour, in Florida. Nel 2001, le sue vendite in tutto il mondo superarono i 200 milioni di euro di fatturato e nel 2013 divenne il sarto ufficiale della squadra inglese Arsenal F.C. Tra i direttori creativi più importanti della sua storia ricordiamo Antonio del Castillo, Jules-François Crahay, Claude Montana, Alber Eraz, Lucas Ossendrijver e Bouchra Jarrar, attualmente in carica. Ossendrijver lanciò la prima collezione di sneakers, che nel 2009 tornarono alla ribalta dopo che Michelle Obama apparve in pubblico indossandone un paio. Infine, nel 2010 Alber Eraz presentò una collaborazione con H&M.

Lanvin: l'eleganza francese d'altri tempi!

Lanvin: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin
logo Lanvin