Logo Le Cuir Perdu Le Cuir Perdu è un marchio sorto nel 2008, con l'intento di produrre abiti caratterizzati da sperimentalismo e tensione alla ricerca continua di nuove forme espressive, in grado di regalare il massimo di originalità ad ogni creazione. Il particolare gusto del brand è stato indicato con il nome di hippie-chic, tale da far comprendere come lo stile etnico sia un punto di riferimento da mixare con il lusso dei tessuti prescelti, a partire da veli e broccati. A rendere ancora più intrigante la proposta di Le Cuir Perdu sono poi i suggestivi dettagli disseminati al fine di aumentare a dismisura la personalità della proposta, che ha infatti calamitato il consenso di un vasto pubblico femminile alla ricerca di raffinatezza ed esclusività.

Il Made in Italy del marchio è esaltato dall'estro creativo di Luisella Da Rold, designer che vanta un passato artistico e un amore smisurato per l’antiquariato. Un amore testimoniato dagli effetti di invecchiamento che sono il risultato dei trattamenti cui vengono sottoposte le creazioni del marchio e delle applicazioni profuse con grande generosità. Gli effetti vintage così creati vanno quindi a creare un suggestivo contrasto con lo stile assolutamente contemporaneo di materiali e linee. Basta in tal senso osservare la collezione denominata Maison Rosina, formata da pezzi unici prodotti a mano, per capire il livello della proposta, con abiti resi ricercatissimi dall'inserimento di cristalli e monili scelti direttamente dalla designer nelle sue puntate presso i negozi di antiquariato disseminati in ogni parte del mondo. 

I capi proposti da Le Cuir Perdu sono spolverini in canapa e pelle, giacche con frange, giubbini laserati, gilet bruciati, in coyote o in pizzo vintage, canotte in cotone e pelle, biker con disegni tribali, gonne in pelle a portafoglio, pellicce in agnello e molti altri. Creazioni che riescono a farsi notare soprattutto per le dosi massicce di creatività ed innovazione che ne fanno un must per le donne che amano colpire con un look suggestivo ed elegante, anche nelle occasioni più impegnative.

Le cuir perdu, quando lo stile etnico diventa chic!

Le Cuir Perdu: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu
logo Le Cuir Perdu