Logo Lee Il marchio Lee ha una storia lunga secoli: nato nel 1889 per opera di Harry David Lee è all'inizio un'azienda che distribuisce generi alimentari. È nel 1911 che Lee inizia anche la produzione in proprio di abiti da lavoro. Nascono salopette, giacche e pantaloni subito apprezzati dagli operai. Realizzate in un tessuto, il denim, che garantisce robustezza e vestibilità, le tute da lavoro sono presto affiancate anche da pantaloni stile cow-boy. Il continuo crescendo dell'azienda subisce un vero e proprio sprint negli anni '50, quando le produzioni si estendono a vari capi di abbagliamento casual ed arrivano sui mercati di oltre 50 paesi del mondo.

Il marchio Lee, acquistato nel 1969 dalla Vf Corporation, conosce continui successi ed è ancora oggi tra i più conosciuti ed apprezzati produttori di jeans di qualità per uomo, donna e ragazzi. Oltre agli storici pantaloni in denim, proposti in tutte le varianti possibili, che spaziano dai tagli regular agli skinny, dai modelli rilassati a quelli slim, l'azienda produce un'ampia gamma di capi ideali per creare outfit completi, comodi e versatili ma, allo stesso tempo, decisamente ricercati nell'immagine e curati nei minimi dettagli. Si susseguono così collezioni ricche di bermuda, pantaloncini, giacchetti, maglioni, T-shirt, gonne, abiti e accessori, tra cui spiccano cinture, cappellini e sciarpe.

Famoso in tutto il mondo e presente in ogni paese con negozi monomarca e rivenditori, il brand Lee è oggi indossato da tante star del jet-set come Heidi Klum, Dakota Johnson e Noel Gallagher, mentre in passato la griffe fu scelta e pubblicizzata da miti intramontabili del calibro di James Dean e Paul Newman. Capace di innovarsi, senza mai rinunciare alle sue origini e alle lavorazioni tradizionali che lo hanno portato tra i leader indiscussi dei produttori di abbigliamento in denim, il marchio Lee interpreta mode ed esigenze garantendo sempre il massimo della qualità.

Lee: il marchio che ha scritto la storia del jeans!

Lee: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee
logo Lee