Logo Les Hommes Il brand Les Hommes è stato creato nel 2003 dagli stilisti belgi Tom Notte e Bart Vandebosch. Laureati entrambi alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, in Belgio, Tom e Bart formano un duo inscindibile fin dal loro primo incontro avvenuto sui banchi di scuola. Grazie ad un design molto carismatico e dotato di una forte personalità, il loro abbigliamento maschile è unico, metropolitano, scolpito, sottile, nobile e tagliente.

Le collezioni Les Hommes, presentate ogni stagione durante la settimana della moda maschile milanese, fondono lo stile casual e sportivo con una cura inconfondibile dei particolari ed uniscono tessuti naturali a dettagli in metallo e sorprendenti stampe grafiche. La moda per Tom Notte e Bart Vandebosch è a tutti gli effetti una collisione di contrasti e di spunti creativi: l'idea comune dietro ogni collezione è la ricerca di una unificazione degli opposti. 

I due stilisti vedono questi opposti, queste contraddizioni, come un'unità che si crea solo grazie ad una specifica e studiata fusione. Partendo da un guardaroba classico maschile cercano di creare qualcosa di nuovo, giocando con i risvolti, con le proporzioni e con le linee d'ombra. Una visione del fashion che ha portato Les Hommes ad essere considerato come uno dei più celebri marchi di abbigliamento maschile contemporanei, un forte attore del panorama internazionale della moda. 

Con i brand Les Hommes e Les Hommes Urban, vengono ideati e messi sul mercato capi spalla, maglie, blazer, pantaloni, jeanswear, accessori e scarpe da uomo. La silhouette delle creazioni Les Hommes è architettonica; un'architettura data da linee rigorose e forme opposte. Da un lato è tagliente, austera, dall'altro è elegante, disinvolta e poetica. I materiali ed i tagli sono ricercati, le combinazioni di colori e tessuti appaiono inedite mentre il gusto estetico rimanda allo sportswear ed allo street-style rilassato ed immediato.

Les Hommes, gli opposti creano la moda

Les Hommes: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes
logo Les Hommes