Logo Loden Dager Il brand di abbigliamento maschile Loden Dager ha sede a New York City e ha fatto il suo debutto nell'autunno del 2006. Fondato da due ex allievi di Marc Jacobs, Oliver Helden e Paul Marlow, il marchio si è guadagnato velocemente un seguito di fedeli ammiratori e un significativo riscontro sui media. Helden è stato anche il direttore del design maschile per Marc by Marc Jacobs e ha lavorato con Tory Burch e Original Penguin; Marlow ha operato come consulente sia per Marc Jacobs che per la commedia musicale televisiva "Glee". La Collezione Autunno 2012 è stata la prima ad essere disegnata esclusivamente da Paul Marlow che, da quel momento, ha assunto tutti i compiti di progettazione.

Loden Dager crea outfit per l'uomo contemporaneo che ama la moda. Le linee del brand fondono diverse fonti di ispirazione: il movimento futurista degli Anni Venti, la rigidità degli Anni Quaranta, la subcultura Mod dei ruggenti Anni Sessanta, il sogno hippie degli anni Settanta e i tessuti tecnici del nuovo millennio. Da questo mix nascono camicie botton down, pantaloni chino sartoriali, abiti fatti a mano, maglioni di cashmere, … Le creazioni di Loden Dager vengono vendute negli Showroom Opening Ceremony di New York e di Los Angeles e attraverso gli store online.

Nel 2008 il marchio Loden Dager ha vinto il premio Ecco Domani Fashion Foundation ed è stato scelto per una partnership con Uniqlo: Oliver Helden e Paul Marlow hanno creato, per la linea maschile del marchio giapponese, una capsule collection nella quale hanno presentato sei stili diversi, inclusi pantaloni, polo, camicie e shorts sopra il ginocchio. Il brand è stato, poi, finalista al CFDA /Vogue Fashion Fund Award del 2010 ed è apparso sul numero di Vogue di novembre 2011. La rivista GQ ha descritto lo stile di Loden Dager come un incontro tra il Lower East Side ed il Perù rurale.

Loden Dager, la moda per l'uomo contemporaneo

Loden Dager: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager
logo Loden Dager