Logo Marco de Vincenzo Nato a Messina nel 1978, Marco De Vincenzo si diploma in Moda e Costume all'Istituto Europeo di Design IED di Roma e la sua carriera comincia prestissimo. A soli 21 anni entra in una importante maison francese per disegnare accessori. Ma disegnare abiti è per lui una vera e propria ossessione e nel 2008, dopo quasi dieci anni di esperienza sul campo, decide di sviluppare una propria collezione. Questo giovane stilista ha molta esperienza sui materiali e sui metodi di lavoro, acquistati lavorando sul campo, ma ne ha poca nel campo dell'abbigliamento e per questo si affida ad una sarta e una modellista per il lavoro manuale.

La sua prima collezione viene presentata un anno dopo a Parigi in occasione delle sfilate di Haute Couture. Il successo è immediato e lo stilista oggi è alla sua quarta collezione. L'universo di Marco De Vincenzo è fatto di colori e di materia in contrasto tra di loro, evidenziando, però, sempre la femminilità. Disegni astratti, presenti su cappotti e vestiti, si mescolano a sfumature vivaci e molto delicate, tinte e fantasie diverse si uniscono per creare capi sofisticatamente originali. Marco De Vincenzo ama i colori chiari e vivaci come il giallo sole, l'arancione, il verde pisello, ma anche tonalità particolari come il marron glacé, il cioccolato, il cammello o lo smeraldo.

Questo stilista innovativo e molto creativo ama sperimentare forme e colori. Le lunghezze delle sue gonne sono variano dal midi, per occasioni più eleganti, a minigonne più casual e sbarazzine. Le forme sono morbide e ampie o affusolate. I materiali prediletti da Marco De Vincenzo sono tessuti di altissima qualità come la lana, il tweed, il lurex, lo chiffon, l'organza, il mohair, la maglia, la pelliccia, il velluto. L'universo di Marco De Vincenzo gioca con le proporzioni, creando forme lineari ed armoniose che valorizzano la silhouette femminile. Lo stilista ama vestire la donna moderna con capi di classe ma anche funzionali, per una donna dinamica e alla moda che è figlia del suo tempo. 

Look seducente e alla moda con Marco De Vincenzo!

Marco de Vincenzo: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo
logo Marco de Vincenzo