Logo Moncler S Il brand Moncler nasce nel 1952, a Minestier de Clermont, in Francia, ad opera dell'artigiano Renè Ramillon.
All'inizio l'azienda produceva unicamente sacchi da montagna: i primi piumini furono creati in un secondo momento e destinati agli operai della fabbrica, che li indossavano sopra gli abiti da lavoro.
Successivamente, nel 1954, un alpinista, amico di Ramillon, decise di utilizzarli per le spedizioni in alta quota: i piumini diventano, quindi, l'abbigliamento ufficiale di molteplici spedizioni sia in Europa che in America.
Nel 1968 Moncler diviene fornitore della nazionale francese di sci alpino e cambia il suo logo nell'attuale gallo.
Pian piano, il piumino viene perfezionato e rivisitato esteticamente.
Ne nascono, così, versioni più leggere e maneggevoli mentre l'estetica diviene sempre più accattivante, offrendo prodotti originali in colori verniciati e sgargianti.
Il brand Moncler offre una vasta gamma di collezioni. Accanto alla linea originale Moncler che offre capi spalla ed accessori uomo-donna sono presenti, infatti, anche la linea Moncler Gamme Bleu (che offre piumini dal taglio sartoriale), la linea Moncler Gamme Rouge (creata da Giambattista Valle e firmata da Alessandra Facchinetti), la linea Moncler Grenoble (dal sapore squisitamente vintage) e la linea Moncler Enfant (completamente dedicata ai bambini).
Attualmente il brand Moncler offre ai propri clienti una vastissima varietà di prodotti che vanno dai classici piumini (nelle versioni corte e lunghe), ai bomber ed alle giacche (sia per uomo che per donna), ai Parka.
Inoltre l'Azienda propone anche calda maglieria (soprattutto nelle versioni collo alto e cardigan), t-shirts, gonne e pantaloni.
Non mancano gli accessori: scarpe, borse, cappellini, sciarpe ed originali occhiali, tutti rigorosamente con il simbolo del Galletto.
Oggi, il marchio Moncler (che dal 2011 è quotato in Borsa e vede l'italiano Remo Ruffini quale secondo maggiore azionista) è famoso in tutto il Mondo come sinonimo di abbigliamento di lusso e possiede decide di negozi dedicati in tutta Europa, in America (i più importanti a Los Angeles e Chicago) e in Asia (Giappone, Cina e Corea del Sud).

Moncler: il piumino di lusso

Moncler S: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S
logo Moncler S