Logo Nina Ricci Nina Ricci è un brand di una casa di moda fondata a Parigi da Nina Ricci e figlio nel 1932. La particolarità di questo brand è l'originalità del suo stile. Nina lavorava i tessuti direttamente addosso ai manichini e in poco tempo il marchio divenne sinonimo di estrema eleganza e femminilità. Quattordici anni più tardi fu creato il primo profumo Nina Ricci e due anni dopo l'Air du Temps, la profumazione più famosa e romantica del brand e ancora molto amata. Dopo molti anni, Nina Ricci è oggi una delle firme più rinomate e di successo della moda internazionale con negozi sparsi ovunque nel mondo.

Le collezioni di Nina Ricci sono molto delicate e soprattutto uniche. I capi portano in sè tutta lafemminilità e il romanticismo e si caratterizzano per la morbidezza delle linee, per l'esaltazione delle curve e soprattutto per i tessuti impiegati tra cui il pizzo, il tulle e le discrete trasparenze. Favolose le camicie in crespo con colletto Pierrot, i cappotti in lana merinos, i cappottini corti in gabardine sopra vertiginose minigonne e top a maniche lunghe. Non mancano maniche a sbuffo dall'atmosfera retrò raffinatissima e irresistibilmente femminile e i completi pantalone in colori caldi e accessori abbinati. 

L'esclusività dei capi Nina Ricci si ripete nei suoi intramontabili profumi. La bellezza delle bottiglie si abbina perfettamente con il profumo in un'unione indissolubile. Giusto per citarne alcuni ecco il delicatissimo Mademoiselle Ricci con bottiglia rosa e tappo che riproduce un nastro annodato. È disponibile in tre versioni e all'interno una fragranza floreale e fruttata che odora di petali di rosa misti alla buccia di agrumi. Oltre a Ricci e Nina Pop predomina l'Air du Temps con la sua bottiglia che ricorda una mezza clessidra e un tappo a forma di colomba. Una fragranza particolarissima che evoca atmosfere d'altri tempi, quel tempo che per Nina Ricci non è mai passato.

Nina Ricci: l'aria di un tempo intramontabile

Nina Ricci: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci
logo Nina Ricci