Logo Paolo Pecora Milano
Il brand Paolo Pecora Milano nasce nel 1984 nella capitale della moda e da sempre si contraddistingue per la ricercatezza e l'alta qualità dei suoi capi, realizzati in fibre naturali e tessuti di pregio. Il leit-motiv dello stilista milanese, infatti, è sempre stato quello di creare dei prodotti di abbigliamento che potessero veicolare in tutto il mondo il meglio del made in Italy.
 
La sua prima produzione si rivolge al mondo femminile. I primi capi in commercio sono, infatti, camicie da donna a righe e a quadri, mentre le giacche sono soprattutto in pied de poule, tanto di moda in quegli anni.
 
La collezione uomo Paolo Pecora Milano inizia qualche anno più tardi, nel 1992, quando lo stilista comincia ad esplorare altri mercati internazionali. Entra così in contatto con alcune imprese giapponesi con le quali avvia una collaborazione per realizzare camicie maschili e maglieria di qualità.
 
Fino al 2005 il marchio Paolo Pecora Milano era, tuttavia, solo una piccola realtà, nel grande mare dell'industria della moda, seppure altamente specializzata, in particolare nella lavorazione della maglieria raffinata e di alta vestibilità. In questi ultimi anni, in appena un decennio, l'imprenditore milanese è riuscito ad imporsi nel panorama internazionale come un brand apprezzato e ricercato e le sue produzioni made in Italy continuano ad essere in forte espansione. 
 
Oggi le linee di abbigliamento Paolo Pecora Milano sono al completo e riguardano perciò la donna, l'uomo e il bambino, per vestire comodamente e con un tocco di eleganza tutta la famiglia. Al capostipite si è da poco affiancato il figlio Filippo, che ha portato una ventata di novità, legata anche alle sue passioni per l'arte contemporanea e per la comunicazione. Accanto alle tradizionali linee si sono affiancate anche produzioni di accessori, articoli di pelletteria e un profumo.
 
Dal 2014, inoltre, il brand Paolo Pecora Milano ha stretto un accordo di collaborazione con un'altra importante realtà italiana del mondo della moda, il Gruppo Gilmar, con il quale ha iniziato a realizzare e distribuire linee di abbigliamento che riguardano la maglieria da uomo.

Made in Italy e tessuti pregiati: Paolo Pecora Milano

Paolo Pecora Milano: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano
logo Paolo Pecora Milano