Logo Paul & Joe Paul & Joe è un marchio francese di moda pret-a-porter fondato nel 1995 da Sophie Mechaly. Come lei stessa afferma, si tratta in realtà di un affare di famiglia, dato che i genitori negli anni Ottanta fondarono Le Garage, un marchio di t-shirt molto famoso a quel tempo. Dopo aver lavorato da Azzedine Alaia, decise di fondare la propria casa di moda, dandole il nome dei suoi due figli. Anticipando i futuri trend del mercato, ha rotto i codici e le convenzioni del momento, ovvero il bianco e il nero, il grunge e il minimalismo. Il suo stile distintivo è giovane, divertente, colorato, ottenuto attraverso una rivisitazione dello spirito vintage. 

Il successo fu immediato e al momento Paul & Joe continua ad espandersi, coltivando la joie de vivre, la spontaneità e lo spirito cosmopolita. Qualche dozzina di negozi monomarca così come centinaia di rivenditori esportano le creazioni di questo brand. Attualmente esistono sei linee che coprono la moda maschile, femminile e giovane, così come gli occhiali, la cosmetica e la pelletteria. Paul & Joe Femme offre uno stile parigino con quella tipica eleganza noncurante, mentre Paul & Joe Sister è più casual, allegro e conveniente. La giacca in tweed è la firma della linea Homme, accompagnata da originali camicie stampate. 

Nel 2001 è stata lanciata Paul & Joe Beauté con un'attenzione particolare ai componenti ma soprattutto al packaging, anche grazie alle stampe tipiche del marchio. Il pezzo forte sono i rossetti a forma di gattino, un'edizione limitata dedicata ai collezionisti. Nel 2009 e nel 2012 sono state presentate le collezioni di occhiali per uomo, donna e bambino, riscuotendo un grosso successo in Francia e all'estero. Nella collezione di moda femminile, Sophie disegnava già delle borse, ma è solo nel 2014 che è stata lanciata una linea ad esse dedicata: Tom and Jerry.

Paul & Joe, l'eleganza parigina!

Paul & Joe: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: