Logo Proenza Schouler Proenza Schouler è un marchio di abbigliamento e di accessori d'alta moda statunitense. Fondato nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez, con sede a New York, ha svolto un ruolo importante nel rafforzare la moda Made in USA. I due designer, che avevano lavorato con Marc Jacobs e Michael Kors, si sono conosciuti durante gli studi alla Parson's School of Design ed hanno collaborato per la creazione della loro tesi di laurea. Quest'ultima è diventata la loro prima collezione, sotto il brand Proenza Schouler. 

Il marchio prende il nome dal cognome da nubili delle madri dei due stilisti. Proenza Schouler è caratterizzata dalla fusione di artigianalità ed attenzione al dettaglio con un senso di raffinata semplicità. Nelle collezioni, l'ispirazione che proviene dall'arte contemporanea e dalla cultura giovanile si combina con l'alta sartorialità e con l'uso di tessuti creati su misura. Proenza Schouler ha lanciato la sua prima collezione di borse nel 2008, tra cui la PS1, una tracolla classica che incarna il senso del lusso facile da indossare e che è diventata la firma del marchio. 

Il marchio ha ricevuto molti riconoscimenti. Nel 2004 ha vinto il premio inaugurale Fashion Fund CFDA Vogue, segnale che il marchio emergente è stato percepito come un talento di primo piano nel settore della moda. Ha vinto, poi, altri cinque premi: lo Swarovski Award 2003 per il prèt-à-porter, il Designer of the Year per gli accessori nel 2009 e il CFDA Womenswear Designer of the Year nel 2007, nel 2011 e nel 2013.

Nel 2012, McCollough e Hernandez hanno firmato un accordo di licenza con IRIS S.p.A. per produrre e distribuire le collezioni di calzature del marchio. Il primo negozio Proenza Schouler ha aperto a New York, in Madison Avenue, nel settembre 2012. Nel mese di ottobre del 2013, è stato inaugurato il secondo negozio a Soho. Il brand è venduto in oltre 100 punti vendita esclusivi di tutto il mondo, tra cui Barneys New York, Bergdorf Goodman, Harvey Nichols, Colette e Joyce.

Proenza Schouler, il lusso facile da indossare

Proenza Schouler: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler
logo Proenza Schouler