Logo Prps on Prps i jeans hanno una marcia in più. Il marchio, che nasce nella metropoli di New York nell'anno 2002, rimanda al termine inglese purpouse, che tradotto in italiano significa proposito. La mission del brand, guidato dal direttore creativo Donwan Harrell, è da subito chiara: l'intenzione è quella di riuscire ad offrire un jeans diverso, originale, ma soprattutto attento al particolare, al dettaglio. Con Prps, infatti, nulla viene lasciato al caso. L'attenzione è rivolta al tessuto, ai bottoni ed ancora alle tasche ed alle cuciture. 

Celebre negli Stati Uniti, il marchio tanto amato dalle star hollywoodiane, conquista in pochissimo tempo anche il nostro Paese. Si tratta di jeans unici nel loro genere: la produzione avviene in modo totalmente artigianale nella terra del Sol Levante, dove si eseguono antiche e particolarissime tecniche sartoriali. I diversi modelli scivolano facilmente sulla pelle di uomini e donne, mettendo in risalto la figura di chi li indossa. Il materiale dei jeans? È autentico cotone biologico raccolto direttamente in Africa, a Zimbabwe. Maestria, passione e pazienza sono alla base di un lavoro attento e meticoloso realizzato direttamente su telai a mano, nella città di Okayama. 

Il brand ha messo totalmente al bando qualsiasi elemento chimico: i jeans seguono, infatti, un processo altamente ecologico, con un occhio rivolto all'ambiente. Tra le caratteristiche dei capi firmati Prps figura anche la resistenza, sinonimo di qualità. Si dice che il denim possieda una durata superiore rispetto a quella degli altri denim presenti sul mercato. Sappiamo che i modelli dell'etichetta newyorkese in seguito alla loro originale colorazione vengono posti su corde e lasciati asciugare al sole. Tra i modelli che hanno fatto la storia di questo marchio si ricorda il gettonatissimo Garage Esk Wash, soprattutto per la sua tinta marrone ottenuto dall'uso di un colorante organico lasciato essiccare in modo naturale all'aria aperta.

Arte e sapore del Sol Levante nei jeans di Prps!

Prps: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps
logo Prps