Logo Qasimi Il marchio Qasimi nasce per mano dello stilista emiratino Khalid Al'Qasimi ed ha le sue radici saldamente radicate a Londra. Sono proprio l'energia di questa città e la diversità delle persone che la abitano ad ispirare l'estetica delle creazioni di questo brand. Qasimi è un'etichetta di abbigliamento maschile contemporaneo, il cui DNA fonde elementi di architettura, arte contemporanea e militaria con l'abito culturale e tradizionale degli Emirati Arabi Uniti. Qasimi offre un abbigliamento per tutti i giorni, con un impegno costante per la qualità e l'artigianalità e attraverso l'impiego di tessuti italiani e produzione europea. Lo stile Qasimi è sobrio, ma sempre alla ricerca del dettaglio, dando vita a collezioni indicate per gli uomini che cercano un proprio atteggiamento all'interno dell'abbigliamento tradizionale.

Inizialmente improntato sul menswear, il brand ha successivamente aperto le porte anche alla linea donna. Gran parte di questa collezione si ispira alla jalabiya, tradizionale lunga tunica colorata molto comune nella regione del Golfo Persico. Le creazioni Qasimi hanno solcato le passerelle delle principali sfilate pret-a-porter del mondo, tra cui Milano, New York, Londra e Parigi. Tra le celebrità che hanno indossato abiti Qasimi troviamo nomi del calibro di Florence Welch, Lady Gaga e Cheryl Cole. Il fondatore del marchio Khalid Al'Qasimi è il figlio del sovrano di Sharjah (Emirati Arabi Uniti) e sultano bin Muhammad al-Qasimi ed è uno stilista noto per incorporare gli elementi del Medio Oriente nei suoi disegni. 

Le principali creazioni del brand sono cappotti, maglieria, camiceria, pantaloni, t-shirts, felpe ed accessori vari, creati con cotoni incollati e tessuti tecnici che si ispirano al costume tradizionale del Medio Oriente. Il marchio Qasimi ha sede a Londra e possiede punti vendita in tutto il mondo: Regno Unito, Canada, Italia, Portogallo, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Lagos

Tradizione, sobrietà ed eleganza con Qasimi!

Qasimi: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: