Logo Reebook Reebok è una nota azienda specializzata in calzature, abbigliamento e accessori sportivi.
La storia della compagnia risale a ben 122 anni fa; fu infatti fondata nel 1895 con il nome di Mercury Sports da un gruppo di lungimiranti imprenditori tedeschi. Cambiò successivamente il nome in Reebok solo nel 1958, prendendo ispirazione per il nome dalla dizione olandese di una particolare antilope africana. La prima scarpa, che diede il via alla storia secolare dell'azienda, fu una scarpa chiodata da corsa costruita artigianalmente da Joseph William Foster.

Da quella scarpa ad oggi è tanta la strada fatta dal marchio Reebok ma già in poco tempo le scarpe dell'azienda furono apprezzate dagli atleti, tanto da venire utilizzate nel 1924 dagli atleti dei Giochi Olimpici di Parigi.
Il logo che contraddistingue l'azienda fa riferimento all'origine del nome Reebok: si tratta infatti dal disegno stilizzato della testa di un'antilope.
Nel 2006 il grande marchio tedesco Adidas ha acquisito Reebok, andando così ad aumentare il posizionamento dei suoi marchi nel mondo dello sportwear, controllando una larga fetta del mercato del settore.

A rendere famose le calzature Reebok sopra ad ogni altra scarpa sportiva è una particolare caratteristica, chiamata Pump, che rende la calzata personalizzata grazie all'utilizzo di particolari materiali che permettono alla scarpa di adattarsi perfettamente al piede.
Grandi atleti del calibro di Shaquille O’Neal hanno indossato e pubblicizzato le scarpe Reebok, rendendo il marchio desiderabile per ogni atleta e aspirante tale.

Oltre alle calzature e all'abbigliamento sportivo, si deve a Reebok anche l'invenzione dello step, ideato da Gin Miller e brevettato dall'azienda per essere utilizzato da milioni di persone, soprattutto donne, durante le lezioni di fitness in palestra.
Il marchio Reebok è anche noto per essere sponsor di numerose squadre di basket e di calcio, nonché di numerosi atleti professionisti di altre discipline; dal tennis al baseball, dal football all'atletica.

Una storia secolare per il marchio Reebok.

Reebook: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook
logo Reebook