Logo Riccardo Forconi Il brand bolognese Riccardo Forconi si riallaccia al nome del suo fondatore. L'azienda, nata nell'anno 1994, è specializzata nella realizzazioni di fibbie. I modelli ideati si differenziano nel panorama della moda soprattutto per un particolare accostamento che viene creato tra il silver ed i pellami vegetali. Tra le altre cose sappiamo che tutte le fibbie vengono tinte ed in seguito invecchiate a mano, attraverso un preciso processo creativo. Nel corso degli anni il marchio si è andato via via evolvendo, sviluppando sempre più una sua precisa identità. Oggi Riccardo Forconi è una realtà ben consolidata sul territorio nazionale.

L'azienda dà vita ad originali prodotti sempre più apprezzati dall'universo non solo maschile, ma anche femminile. Stiamo parlando di singolari cinture intrecciate, ma anche di braccialetti che fanno tendenza soprattutto tra i giovanissimi. Su entrambi gli accessori si ritrovano anche numerose e divertenti decorazioni. Alcune soluzioni hanno un sapore decisamente vintage, altre sono arricchite da pietre turchesi, da borchie o ancora da luminosi swaroski. Alla base del brand vi è una costante ed approfondita ricerca di materiali da utilizzare e da fondere per progettare soluzioni mai viste prima. La sperimentazione è una delle caratteristiche principali del marchio di Riccardo Forconi, così come lo è la scelta dei pellami utilizzati.

Davvero sorprendenti e ad effetto sono poi le fibbie arrugginite dal gusto un po' retrò. I prodotti dell'etichetta, sono tutti rigorosamente made in Italy: l'azienda non tradisce, in alcun modo, la manifattura artigianale. Di recente Riccardo Forconi ha proposto nelle sue collezioni anche un'innovativa lavorazione che ha a che fare con il ricamo. Sia gli uomini che le donne hanno la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di cinture: sia alte che sottili, sia decorate che semplici ed a tinta unita. Piacciono molto i modelli di cinta prodotti adoperando la morbida nappa, realizzati usando colori forti come il giallo e ricoperti da innumerevoli piccole borchie.

Originali ed eleganti le fibbie di Riccardo Forconi

Riccardo Forconi: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi
logo Riccardo Forconi