Logo Sansovino 6 L'azienda di maglieria Sansovino 6 nasce nell'anno 2009 grazie alla creatività del designer Edward Buchanan nativo di Cleveland, nell'Ohio. Residente da anni ormai a Milano, le sue collezioni sono divenute un punto di riferimento nella capitale della moda. Le sue creazioni risentono dei suoi umori, delle sua presa diretta della realtà che ci circonda. Le illuminazioni gli vengono dalla strada, dai tabloid, dalle passerelle, dai suoi incontri e dai suoi innumerevoli spostamenti. Tutto ciò che gli capita sott'occhio si traduce in originali ideazioni. Edward Buchanan ha sottolineato più volte ai mass-media come la sua forma mentis risenta della scuola di pensiero Bauhaus: punto di riferimento per i movimenti d'innovazione. 

Sansovino 6, brand indipendente, vuole essere espressione di uno stato culturale aperto, moderno ed anche fortemente critico. I suoi capi vengono notati da subito: sono particolari, lussuosi, ma nello stesso tempo semplici. Il designer cresce nel tempo, affrontando differenti esperienze al fianco di validi operatori del settore. Prove che lo portano pian piano a creare uno stile tutto suo. Da New York Edward Buchanan si trasferisce nel nostro Paese dove decide di rimanervi per sempre. Aziende come Max Mara e Stefanel si innamorano totalmente delle sue creazioni. Dalla stretta omologazione americana avverte il desiderio di mettersi alla prova per sperimentare cose nuove. 

Alla base della sua azienda di maglieria vi è il comfort, la praticità, la fantasia. Il designer presta orecchio ai gusti dei suoi clienti senza tradirli. Il marchio Sansovino 6 lavora su differenti materiali trasformandoli di volta in volta in nuove realtà: dal jeans alla giacca fino alla t-shirt, tutto si trasforma. Edward Buchanan ha dato al brand una fortissima identità creativa che si sposa con la sua personalità. Per lui è fondamentale poter costruire qualcosa che non sia solo un'opera d'arte, ma deve necessariamente durare nel tempo. Edward Buchanan desidera che chi indossa i capi Sansovino 6 riesca anche a sentirsi perfettamente a proprio agio.

Originalità e sperimentazione nelle collezioni Sansovino 6.

Sansovino 6: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6
logo Sansovino 6