Logo Solasié Il brand Solasié nasce nel 2010, frutto del talento e dello spirito combattivo dell'ex rugbista Alessio Fioroni. Originario di Perugia, Alessio anagramma il suo nome e crea Solasié per produrre accessori e capi di abbigliamento sportivo in cui fondere le sue 2 grandi passioni: il rugby e l'anticonvenzionale stile Preppy, ovvero lo stile indossato negli anni '50 dagli studenti delle più prestigiose università americane per esprimere la loro volontà di rompere con l'imposizione di rigidi schemi. 

La sede delle produzioni di Solasié, tutte rigorosamente Made in Italy, è un grande loft situato a Perugia, ex sede dei Vigili del Fuoco e trasformato in un luogo in cui le idee e i progetti si formano, si condividono, si trasformano in realtà. È qui che nascono le collezioni da uomo e da donna,ricche di giubbini, camicie e t-shirt, felpe, pantaloni e smanicati impermeabili. E anche i numerosi accessori, tra cui borse, borsoni, cuscini e coperte. Tutti resi inconfondibili dalla costante presenza di patch che riproducono fedelmente i numeri delle divise dei rugbisti, completati dalla classica cucitura a croce di Sant'Andrea, e anche da altri dettagli tipici del mondo sportivo, come le accattivanti toppe cucite sui gomiti delle felpe. 

Obiettivo di Solasié non è essere alla moda, non è piacere a chiunque: i pezzi delle sue collezioni vanno oltre le mode del momento o le recensioni dei fashion blogger, per esprimere una storia, interpretare un modo di vivere che, proprio come il rugby, si contraddistingue per coraggio, spirito di squadra, fierezza e forza d'animo. È per questo che i suoi capi sono forti e resistenti, ma anche capaci di lasciare libertà di movimento e di vestire il corpo con comfort e leggerezza. I tessuti più utilizzati sono il jersey, la pelle e la lana, alternati a nylon e materiali tecnici, che assicurano traspirabilità, impermeabilità e protezione da vento e umidità. Tante le proposte anche per quanto riguarda colori e fantasie: dalle tinte unite ai quadri scozzesi, Solasié racconta il suo mondo anche attraverso colori decisi e tagli raffinati che regalano una particolare sensualità sia agli uomini che alle donne.

Solasié: il casual di qualità per spiriti liberi

Solasié: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: