Logo T by Alexander Wang La linea T by Alexander Wang viene ampliata nello stesso anno anche per il pubblico maschile. Il giovane Alexander si appassiona al mondo della moda quando è ancora giovanissimo. All'età di 15 anni riceve in regalo una macchina da cucire dalla madre ed inizia a realizzare i suoi primi abiti. Nel 2001, dopo avere ottenuto il diploma, decide di andare a vivere a New York per studiare presso la Parson New School of Design. In quel periodo coglie l'opportunità di collaborare con Teen Vogue ed alcuni tra i più importanti stilisti di moda, tra cui Marc Jacobs e Derek Lam.

Nel corso del 2005, mentre sta completando gli studi presso la Parson, propone la sua prima collezione composta soprattutto da capi in maglia. Da grande appassionato di stile continua anche a realizzare vestiti personalizzati per la cognata e gli amici, abiti che oggi sono considerati una vera e propria pietra miliare per lo stile di Alexander Wang. Il successo arriva nel 2008, quando raggiunge il primo posto per il premio Fashion Fund Award di Vogue e riceve il titolo di Council of Fashion Designer of America. Con la nascita della linea T by Alexander Wang nel 2009, lo stilista consolida il successo ottenuto, proponendo canotte e magliette basic per donna e per uomo.

La creatività e le grandi capacità sartoriali hanno consentito al giovane statunitense di ampliare ulteriormente la linea T by Alexander Wang, facendone un punto di riferimento anche per numerose star. Il tratto distintivo sono i materiali naturali, composti in prevalenza da cotone e lino, oltre che le linee over-size. Alexander Wang rappresenta oggi il perfetto connubio tra semplicità ed eleganza. Riesce infatti ad unire il look grunge tipico degli anni 90, mixandolo sapientemente ad un' evoluzione delle divise da college americane. Gli abiti lunghi ed eleganti sono comunque presenti nelle sue collezioni, in modo da donare una femminilità androgina che ben s'addice ai nostri tempi.

T by Alexander Wang nasce nel 2009 come linea di T-Shirt da donna.

T by Alexander Wang: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang
logo T by Alexander Wang