Logo The Viridi-Anne Il marchio The Viridi-Anne è stato fondato nell'anno 2000 dall'eclettico fashion designer Tomoaki Okaniwa. Quest'ultimo, classe 1963, laureatosi all'University di Tokyo presso il Dipartimento di Belle Arti, ha perfezionato nel tempo il suo talento riuscendo con il suo brand a farsi conoscere in tutto il mondo. I suoi capi sono molto originali, dalle linee inconfondibili. Il design è elegante e, nello stesso tempo, anche pratico e funzionale. La caratteristica principale del suo marchio vede una totale fusione tra arte e moda. Questo fattore deriva dall'amore che Tomoaki Okaniwa ha sempre avuto nei confronti della pittura: la sua più grande passione.

Il brand The Viridi-Anne concentra tutta la sua attenzione nella creazione di linee pulite. Si seguono con grande cura i particolari e si porta avanti una ricerca costante per quanto riguarda la selezione dei tessuti da utilizzare. Proprio per la sua forte passione nei confronti della pittura, il designer Tomoaki Okaniwa non poteva in alcun modo mettere da parte nelle sue collezioni i colori, che invece, hanno una parte fondamentale. Di stagione in stagione lo stilista mostra sempre più come i suoi capi siano influenzati chiaramente dalla cultura della sua terra. Il filo rosso delle sue sfilate si ispira direttamente ad alcune celebri opere giapponesi.

Tra gli artisti a cui lo stilista si è ispirato ritroviamo Pablo Picasso ed Antonio Lopez Garcia. Uno dei colori preferiti dal brand è il blu intenso, capace di suscitare sensazioni di benessere. Più volte il fondatore del marchio The Viridi-Anne ha dichiarato alla stampa internazionale come le sue ideazioni di moda si basino, in modo particolare, sulla bellezza della semplicità. Il suo obiettivo è quello di dare vita a modelli resistenti nel tempo e facilmente adattabili in più momenti della giornata. Le sfilate di Tomoaki Okaniwa sono dei veri e propri spettacoli: attraverso le sue collezioni il fashion designer intende non solo stupire, ma anche mandare dei messaggi ricchi di valore.

The Viridi-Anne: capi semplici e perfetti!

The Viridi-Anne: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne
logo The Viridi-Anne