Logo Tricker's RE Tricked Limited venne fondata nel lontano 1829 da Joseph Tricker. Le calzature prodotte ebbero rapido successo grazie alla capacità del calzolaio di produrre ottimi modelli per gli usi più vari, dagli stivali pesanti per la campagna alle raffinate scarpe per la nobiltà del tempo.
Nel 1840 un bambino di soli 7 anni cucirà il suo primo prototipo di stivaletto impermeabile. Nulla di eccelso o complicato ma il modello risulterà eccezionale nella sua semplicità e questo bambino, Walter James Barltrop, in seguito sposerà la figlia di Joseph Tricker, portando una ventata di freschezza alla fabbrica di produzione.

Nel 1902 la fabbrica cambiò nome in Tricker's e si trasferì nel Northampton, nella sede che ancora oggi è la base della linea produttrice. Nel corso del secolo i processi di creazione e produzione sono cambiati in base alle varie innovazioni nel campo ma il marchio ha mantenuto l'impegno el'eccellente qualità dei suoi prodotti.
Il 1968 non è solo l'anno simbolo del movimento hippie ma anche una data importante per il brand in quanto il progresso manifatturiero aveva da un lato migliorato i materiali rendendoli più forti e duraturi, dall'altro le macchine utilizzate per il processo di fabbricazione ne migliorarono la vestibilità e il comfort.
Al tempo, contadini e ricchi borghesi avrebbero più volte sottolineato l'amore per i loro Tricker's.

Ad oggi, gli ideali che hanno caratterizzato il marchio continuano ad essere continua fonte di ispirazione per i prodotti Tricker's. Sembra incredibile che siano già passati più di 100 anni da quel famoso e semplice stivaletto inventato da un bambino di 7 anni, ma quello stesso stivaletto (in versione moderna e con appositi miglioramenti) non solo continua ad essere il punto focale della collezione ma continua anche ad essere amato dai suoi ammiratori.
Ogni singolo paio di scarpe consta di 260 processi individuali con il solo obiettivo di forgiare nella pelle più di un secolo di esperienza e tecnica dei mastri calzolai.
Ne conviene che i Tricker's non sono semplici calzature, ma vere e proprie opere d'arte al servizio della collettività.

Tricker's: lo stile classico non tramonta mai!

Tricker's: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's
logo Tricker's