Logo Umit Benan Umit Benan è un marchio italiano di abbigliamento maschile fondato nel 2009 dall'omonimo stilista a Milano. Nato in Germania da genitori turchi, è cresciuto a Istanbul negli anni Ottanta, bombardato dalle pubblicità decise della moda di quegli anni, con una visione mascolina potente, anche grazie al padre che lavorava nel campo tessile. Negli anni Novanta, visse in Svizzera e negli Stati Uniti per completare gli studi. In queste esperienze radica il suo stile personale. Dopo essersi diplomato, Umit lavorò presso importanti stilisti internazionali a New York e Milano, dove decise di stabilirsi. Nel 2010 vinse il premio Next/Uomo della prestigiosa settimana della moda Pitti Uomo.

Benan utilizza vestiti per creare personalità, mettendo in atto le esperienze multiculturali accumulate in una città caotica piena di contrasti come può essere Istanbul, o semplicemente mescolando i diversi caratteri e le culture sperimentate nei dormitori del collegio svizzero. Questi mix e questi attriti sono ciò che lo definiscono e gli permettono di continuare a creare collezioni sorprendenti. Umit Benan afferma di non voler aspitare alla perfezione, bensì alla perfetta imperfezione. Perciò, per lui è fondamentale passeggiare per le strade per scegliere i suoi modelli. Non è solo un trucco per dare una novità alla sfilata, bensì è una fase integrante del suo processo di design.

Quando Umit Benan trova il personaggio che incarna il mood della stagione, costruisce un'intera storia di fantasia attorno a lui, prendendo nota di ogni minimo dettaglio, come se fosse uno sceneggiatore, ma adattando il tutto ai vestiti. Lo scopo principale di Umit nella vita è la libertà di espressione e perciò è diventato uno stilista. Con ogni collezione presenta temi che lo toccano personalmente, caricando il marchio con un'aura narrativa, anche se i vestiti riescono a parlare da soli, filtrando una quintessenza mascolina. Sono sofisticati, di lusso e robusti: il guardaroba di un gentiluomo contemporaneo che si sa sporcare.

Umit Benan, vestiti per gentiluomini

Umit Benan: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan
logo Umit Benan