Logo Vincenzo Di Ruggiero È tutta napoletana la camiceria fondata da Vincenzo di Ruggiero nel lontano 1920, nel cuore della città partenopea. Stiamo parlando di un'attività cresciuta nel tempo tanto da diventare un nome prestigioso noto in tutto il mondo. Di generazione in generazione l'attività ha realizzato significative trasformazioni. A partire dal 1972, il figlio di Vincenzo, Pasquale di Ruggiero, prende in mano il timone dell'azienda. Il vero boom della camiceria si ha negli anni Ottanta e Novanta: è proprio in questo periodo che l'attività si va ingrandendo. 

Nascono importanti collaborazioni con illustri stilisti: fra questi citiamo Valentino Garavani. Intanto i capi realizzati sono sempre più richiesti dentro e fuori i confini d'Italia. Alla base della camiceria vi è la scelta dei tessuti: sono, infatti, tutti di altissima qualità. Ogni prodotto viene messo a punto seguendo delle regole, dei dettagli, dei ricami molto particolari. Si tratta di materiali ricercati ed esclusivi. Nell'anno 1993 a Pasquale subentra il figlio Vincenzo, che decide di dare un altro volto ed una nuova sede alla storica camiceria di famiglia. L'azienda si trasferisce così a Casalnuovo diventando un rinomato atelier. 

L'obiettivo principale è quello di dar vita a camicie simili a vere e proprie opere d'arte. Tutto il lavoro è fatto con rigore avendo a cuore la scelta di temi e filati. Nessuna cosa viene lasciata al caso. Che cosa ritroviamo nella camiceria di Ruggiero? Prodotti lavorati artigianalmente che fondono in modo perfetto la tradizione con l'innovazione. Le camicie vengono realizzate seguendo il gusto personale di ogni cliente. Secondo le antiche tecniche di cucito vengono ideati prodotti sia classici che moderni. La filosofia dell'attività si basa sul fatto che ogni camicia di Vincenzo di Ruggiero ha il suo DNA: un codice preciso, irripetibile e, dunque, unico che dà identità al prodotto finale. Il brand Vincenzo di Ruggiero si ritrova non solo nel nostro paese, ma anche all’estero, in rinomate boutique.

Tradizione e passione nella camiceria di Vincenzo di Ruggiero.

Vincenzo Di Ruggiero: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero
logo Vincenzo Di Ruggiero