Logo Volga Volga Volga Volga è il marchio di abbigliamento lanciato dal designer russo Mikhail Panteleev e dalla moglie, la modellista giapponese Shiori Kurushima. Panteleev è nato e cresciuto a Mosca e discende da un famoso pittore. Ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Mosca, l'Art Textile College e la Moscow Textile Academy, dove ha iniziato a realizzare i suoi primi capi. Nel 1991 e nel 1992 Mikhail Panteleev ha vinto dei concorsi di moda in Francia. Nel 1995 ha organizzato la sua prima sfilata all'interno del Gran Palazzo del Cremlino

Una novità straordinaria: è stata, infatti, la prima volta in assoluto che uno stilista ha potuto presentare le sue creazioni nella residenza ufficiale del Presidente russo. Nel 1996 ha presentato la sua collezione ad Osaka; qui ha conosciuto Yohji Yamamoto ed ha iniziato a collaborare con lui. Nel 2000 ha fondato la sua casa di moda con la moglie. Shiori Kurushima è nata in Giappone e ha studiato presso l'Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne a Parigi. Ha lavorato, poi, per Hanae Mori Paris, Toray, Miwha Hong e Jurgen Lehl. 

Dalla prima collezione, presentata nel 2001, Volga Volga ha presentato sia la collezione maschile che quella femminile ad ogni settimana della moda di Parigi. Dalle creazioni primavera / estate del 2002 a quelle dell'autunno / inverno 2004, Panteleev e Kurushima hanno collaborato con Rei Kawakubo per le collezioni "10 Corso Como-Comme des Garçons" e "Corner". Nel dicembre 2012, hanno aperto il primo flagship store nell'atelier, che ha sede a Tokyo.

I due creativi creano indumenti meticolosamente progettati, combinando diversi tessuti ben selezionati in un unico pezzo, con taglio tridimensionale. Ogni pezzo Volga Volga ha il suo gusto e la sua consistenza ed è rifinito a mano nel loro atelier. Kurushima e Panteleev usano preferibilmente, sia per la collezione femminile che maschile, tessuti leggeri che si adattano alla forma del corpo della persona che li indossa rendendoli una seconda pelle. Volga Volga ha anche una collezione di calzature, per lo più unisex.

Volga Volga: lo stile arriva dal Sol Levante!

Volga Volga: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga
logo Volga Volga