Logo WLG by Giorgio Brato Nato nel 1967, Giorgio Braschi è il fondatore del marchio Wlg by Giorgio Brato, leader nel settore della produzione di capi in pelle. La sua carriera di stilista bolognese si inscrive all'interno di una tradizione familiare. La sua famiglia, infatti, produceva giubbini in pelle per motociclisti prima ancora che lui nascesse. Crescendo circondato da prodotti del genere, Giorgio Braschi si appassiona fin da piccolo ai capi in pelle ma decide di ampliare il commercio di famiglia dedicandosi non solo ai giubbotti tecnici per motociclisti. Il suo lavoro punta alle passerelle di alta moda finché nel 2001 ha un'idea vincente e inizia a produrre capi in pelle tinti e di qualità.

Nel tempo, il marchio è cresciuto ma lo stilista non ha mai rinunciato alla qualità e al prezioso lavoro a mano che crea ogni singolo prodotto Wlg by Giorgio Brato. Linee ricercate e originali, tecniche di lavaggio della pelle e lavorazione a mano contribuiscono a rendere unico ogni giubbotto o accessorio di pelle del marchio. Non solo giacche, quindi, ma anche borse e scarpe fanno parte della produzione dello stilista che punta molto sulla comoda e perfetta vestibilità. Oggi il marchio ha raggiunto fama internazionale, divenendo garante del made in Italy.

Wlg by Giorgio Brato si rivolge in particolar modo ad una fascia giovanile. Wlg sta per Wild Lab Generation e richiama la moda degli anni '80. La morbidezza del tessuto rende ogni giacca particolarmente comoda perché riesce ad adattarsi perfettamente al corpo. Wlg by Giorgio Brato si rivolge sia agli uomini che alle donne e offre una varietà di modelli che non tradiscono mai il sapore originale che solo un prodotto in pelle di qualità può offrire. L'unico showroom del marchio si trova a Milano, un negozio che ha unito nell'arredo lo stile newyorkese con quello dei salotti parigini bohemien, ricreando un'atmosfera che si sposa armoniosamente con lo stile di Giorgio Braschi.

Stile vintage per Wlg by Giorgio Brato

WLG by Giorgio Brato: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato
logo WLG by Giorgio Brato