Logo Yohji Yamamoto Yohji Yamamoto è un marchio giapponese di abbigliamento fondato dall'omonimo stilista nel 1981. Dopo il suo debutto a Parigi, affermò in un'intervista al New York Times che i suoi capi donano tanto alle donne quanto agli uomini, sottolineando che il suo impegno nella moda è proprio quello di creare capi maschili per le donne. In precedenza, durante gli anni Settanta aveva già iniziato a produrre vestiti per la sua linea Y, diventando popolare soprattutto in Giappone. Ad ogni modo, sia Yohji Yamamoto che Y sono disponibili in negozi monomarca in tutto il mondo, a New York, Parigi ed Anversa, così come in molti grandi magazzini d'alto livello. 

Le principali linee includono Pour HommeCostume d'Homme e Coming Soon, rispettivamente di moda maschile e di diffusione. In generale, Yohji Yamamoto è conosciuto per il suo spirito d'avanguardia nell'abbigliamento, creando di frequente design lontani dai trend del momento. La sua firma sono le silhouette oversize in nero associate spesso a drappeggi di vari tessuti. Ad ogni modo, il nome del marchio è conosciuto dalle masse grazie alle collaborazioni con altri marchi più diffusi, come Adidas, Hermès, Mikimoto e Mandarina Duck. Inoltre, le sue creazioni sono state indossate da varie celebrità, tra cui Tina Turner, Sir Elton John, Placebo, Takeshi Kitano, Pina Bausch e Heiner Müller.

Yohji Yamamoto non si occupa solamente di moda in senso stretto. Infatti, nel 2008, il Fondo per la Pace a suo nome ha deciso di promuovere lo sviluppo dell'industria della moda in Cina, aiutando così a guarire l'atavica ostilità tra Giappone e Cina. Grazie a questa iniziativa, ogni anno un designer cinese emergente sarà premiato con una borsa di studio di due anni in una scuola di moda giapponese o europea. Inoltre, un modello o una modella avranno la possibilità di sfilare sulle passerelle parigine. Per Yohji Yamamoto, la vera arte è rendere felici le persone.

Yohji Yamamoto: la moda al servizio della società

Yohji Yamamoto: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto
logo Yohji Yamamoto