  Articolo approfondimento

Le extension capelli hanno anche degli svantaggi?


Le extension hanno anche degli svantaggi?

Le extension per capelli posso presentare anche dei piccoli svantaggi, soprattutto per chi non possiede una tranquillità economica che consenta i periodici ritocchi dal parrucchiere. Sebbene oggi i costi delle extension siano accessibili a chiunque rispetto al passato, va considerato che l'applicazione deve contare un minimo di 50 ciocche, numero che può aumentare a seconda delle esigenze specifiche, e ogni ciocca ha un costo variabile in base al fatto che sia di capelli naturali o sintetici. Per di più, vanno tenuti presenti anche i costi successivi di manutenzione e cura.

Oltre al lato puramente economico, le extension possono presentare dei problemi nelle donne che hanno un cuoio capelluto irritato, con dermatiti, eczemi, alopecie areate o psoriasi: in questi casi non dovrebbero essere applicate perché il contatto con sostanze come la cheratina o le graffette potrebbero peggiorare la situazione di partenza e creare ulteriori irritazioni, pruriti o abrasioni.

Ovviamente queste condizioni riguardano solo soggetti con situazioni estreme, non adeguatamente curate in precedenza. Una professionista del settore come Simona Stallone a Roma, ad esempio, sa perfettamente quando non consigliare le extension ad una cliente, evitando così l'insorgenza di queste spiacevoli problematiche.

Un altro svantaggio delle ciocche per extension può essere rappresentato dalle attenzioni che necessitano, soprattutto se la cliente che le richiede non è una persona che si presta alle cure periodiche di capelli così trattati.

Le extension, infatti, richiedono lavaggi delicati, spazzolamenti dolci dei capelli per evitare di strappare le ciocche inserite, applicazione di prodotti professionali specifici per mantenere morbide le punte e le lunghezze e così via.

Infine, alcune persone particolarmente sensibili e con un cuoio capelluto facilmente irritabile, potrebbero subire il fastidio delle ciocche applicate troppo vicino alla radice, ecco perché è sempre indispensabile e fondamentale eseguire prima una visita preventiva da un professionista, per valutare adeguatamente la quantità e il tipo di extension da applicare e il metodo di applicazione.

Per avere informazioni e costi visita il sito ufficiale specializzato:  www.extension-capelli.it

Contatta i nostri partner specializzati in ricostruzione unghie a Roma.
Scrivi un commento