Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Arsoli.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un esperto d' Arsoli nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Arsoli?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arsoli e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Arsoli ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arsoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto